TSITSIPAS: “L’ATP CUP È UNO DEI MIEI EVENTI PREFERITI”

Il tennista greco non ha avuto dubbi nel definire l’ATP Cup come uno degli eventi preferiti del suo calendario
martedì, 2 Febbraio 2021

Tennis. Stefanos Tsitsipas sarà impegnato insieme alla sua Grecia nella seconda edizione dell’ATP Cup. Il tennista ellenico, che ha disputato un 2020 abbastanza sottotono, proverà ad acquisire la giusta fiducia in vista degli Australian Open (dove ha raggiunto la semifinale due anni fa).

Non ho dubbi nell’affermare che l’ATP Cup è uno dei miei eventi preferiti. Abbiamo l’ opportunità di vedere la Grecia competere contro le migliori squadre della scena del tennis.

Daremo tutto in ogni partita in modo da poter aggiungere quante più vittorie possibili e arrivare il più avanti possibile nel torneo. 

Ci aspettano due partite molto difficili contro Australia e Spagna nel girone” – ha dichiarato Tsitsipas nella tradizionale conferenza stampa.

Il primo ostacolo per Stefanos sarà Alex de Minaur: “Ho sempre giocato partite molto combattute contro di lui. È migliorato molto negli ultimi anni e ha già iniziato molto bene l’anno vincendo ad Antalya. 

Sta giocando ad alto livello e avrò bisogno di essere preparato per poter essere pronto alla sfida .

È un tennista che sa molto bene come colmare le lacune in campo, è uno dei giocatori più veloci e intuitivi del circuito.

È in grado di correre e recuperare ogni palla che sembra impossibile, tutto ciò lo rende un tennista molto pericoloso e che va affrontato con la massima concentrazione“.

Il pubblico sugli spalti potrebbe giocare un ruolo importante: “La gente tiferà per noi e darà tutto dagli spalti per sostenerci per tutta la durata del torneo.

I greci sono molto orgogliosi di quanto il tennis si sia evoluto nel nostro paese e rivedere i tifosi sugli spalti ed essere acclamati è senza dubbio uno stimolo in più per scendere in campo e dare il massimo.

Sono molto felice, abbiamo un grande esercito alle spalle che ci supporta in ogni partita che giochiamo” – ha chiosato il vincitore delle ATP Finals 2019.


Nessun Commento per “TSITSIPAS: "L'ATP CUP È UNO DEI MIEI EVENTI PREFERITI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.