TSITSIPAS METTE NEL MIRINO IL ROLAND GARROS

Il tennista greco ha messo nel mirino il titolo del Roland Garros. In finale ci sarà Novak Djokovic
domenica, 13 Giugno 2021

Tennis. Stefanos Tsitsipas ha raggiunto la sua prima finale a livello Slam al Roland Garros 2021.

Il numero 1 della Race ha resistito al tentativo di rimonta di Alexander Zverev imponendosi al quinto set, prima di lasciarsi andare ad un pianto liberatorio sul Philippe Chatrier.

In campo darò tutto me stesso – ha dichiarato il 22enne greco in conferenza stampa dopo aver raggiunto la finale -. Sono molto felice di me stesso per la crescita continua che ho avuto.

Il Roland Garros è un torneo che ho sempre guardato sin da quando ero bambino insieme al coach con cui sono cresciuto. Per questo ero così emozionato dopo la vittoria.

Ero contento anche per lui, che mi avrà guardato con orgoglio da Atene. Ma non ho concluso ancora nulla…”.

“Quando ho perso il quarto set ho cercato di mantenere una buona relazione con me stesso, incoraggiandomi e pensando al punto successivo per far sì che accadesse qualcosa di bello. Anche in quel momento sapevo che non ero ‘cotto’, ma che avevo ancora molto da dare.

Io sono uno che lotta e dopo il primo game del quinto set, in cui ho salvato tre palle break, ero come rivitalizzato. Da lì ho capito che le cose avrebbero potuto girare a mio favore” – ha aggiunto.

Tsitsipas non ha intenzione di fermarsi qui: “Ero esausto, perché è stato un match lungo che ha vissuto di fasi differenti in cui c’erano diversi fattori da gestire. Ma allo stesso tempo ero orgoglioso per quanto fatto.

Ho sempre sognato di poter giocare partite del genere potendomi confrontare coi migliori del mondo. Semplicemente, amo quello che sto facendo”.


Nessun Commento per “TSITSIPAS METTE NEL MIRINO IL ROLAND GARROS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.