TSITSIPAS: “SOGNO DI PORTARE UNA MEDAGLIA ALLA GRECIA”

Il giovane talento ellenico ha confessato il suo sogno di portare una medaglia alla sua Grecia alle prossime Olimpiadi
mercoledì, 11 Marzo 2020

Tennis. Le Olimpiadi di Tokyo saranno un appuntamento importante per Stefanos Tsitsipas, il cui sogno è regalare magari una medaglia alla sua Grecia. Il vincitore delle ATP Finals 2019 sembra aver imboccato la strada giusta dopo un inizio di stagione complicato.

“Ho sempre sognato di poter compiere un’impresa del genere, mi piacerebbe riuscirci. Le Olimpiadi hanno un significato speciale per tutto il popolo greco, d’altronde la Grecia è la terra d’origine dei giochi olimpici.

Se dovessi lasciare Tokyo con una medaglia avrei sicuramente le lacrime agli occhi, penso sia il sogno di ogni atleta.

In ogni caso, prendere parte ad un vento del genere è un traguardo già di per sé appagante. Saranno sicuramente due delle settimane più belle della mia vita” – ha dichiarato l’ellenico in una recente intervista.

Tsitsi ha parlato anche del fenomenale avvio di Novak Djokovic: “Personalmente penso che sia possibile (avere una striscia vincente di 18 partite consecutive ndr).

Non sono sorpreso dal fatto che ci sia riuscito, mi piacerebbe fare lo stesso in futuro. È una combinazione di buone capacità di recupero e di un’attenta pianificazione delle partite.

Anche il tuo regime alimentare e i tuoi stati mentali del momento giocano un ruolo fondamentale. Io ho giocato un buon tennis, ma non ho mai avuto un record come quello di Djokovic. Ovviamente massimo rispetto per lui che ci è riuscito così tante volte.”


Nessun Commento per “TSITSIPAS: "SOGNO DI PORTARE UNA MEDAGLIA ALLA GRECIA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.