TSITSIPAS: “VORREI UNA CARRIERA COME QUELLA DI FEDERER”

Il numero 5 del mondo ha confessato che gli piacerebbe avere una carriera longeva come quella di Federer
lunedì, 8 Marzo 2021

Tennis. Agli Australian Open 2021, Stefanos Tsitsipas ha raggiunto la sua terza semifinale in un torneo dello Slam. Il talento greco si è arreso nettamente a Daniil Medvedev, lasciando intravedere ancora qualche lacuna nei match più importanti.

Il numero 5 del mondo, che ha appena sorpassato il suo idolo Roger Federer, si è raccontato in una lunga intervista al magazine greco DownTown.

Il giovane ellenico ha centrato la semifinale anche all’ATP 500 di Rotterdam la scorsa settimana, dove uno scatenato Andrey Rublev gli ha messo i bastoni fra le ruote.

A essere sincero punto più in alto. Questa semifinale non mi ha portato tante emozioni come le precedenti”. E ha sottolineato: “In ogni caso sono vicino al successo”.

Tsitsipas sta lavorando molto per correggere i suoi difetti: “Lavorare per rendere il mio gioco più completo, senza le debolezze che Medvedev ha fatto emergere durante il nostro match.

Sono ancora un po’ turbato ad essere onesto, non ho rimosso la sconfitta dalla mia mente.

Tutto quello che devo fare è scendere in campo tutti i giorni e allenarmi, in modo da riuscire a trovare modi per migliorarmi e giocare ad armi pari con avversari di quel livello”.

Stefanos è felice del suo modo di essere: “Sono autentico. Non cerco di fingere o di fare qualcosa che non mi rappresenti e non faccia parte della mia personalità”, aggiungendo che “Se devo dire qualcosa che mi sta a cuore, lo faccio senza filtrare i miei pensieri”.

La chiosa finale è dedicata al suo sogno. “Vorrei una carriera come quella di Federer. Non intendo quello che ha ottenuto, mi piacerebbe avere una carriera lunga quanto la sua”.


Nessun Commento per “TSITSIPAS: "VORREI UNA CARRIERA COME QUELLA DI FEDERER"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.