
TSITSIPAS: “VORREI UNA CARRIERA COME QUELLA DI FEDERER”
Tennis. Agli Australian Open 2021, Stefanos Tsitsipas ha raggiunto la sua terza semifinale in un torneo dello Slam. Il talento greco si è arreso nettamente a Daniil Medvedev, lasciando intravedere ancora qualche lacuna nei match più importanti.
Il numero 5 del mondo, che ha appena sorpassato il suo idolo Roger Federer, si è raccontato in una lunga intervista al magazine greco DownTown.
Il giovane ellenico ha centrato la semifinale anche all’ATP 500 di Rotterdam la scorsa settimana, dove uno scatenato Andrey Rublev gli ha messo i bastoni fra le ruote.
“A essere sincero punto più in alto. Questa semifinale non mi ha portato tante emozioni come le precedenti”. E ha sottolineato: “In ogni caso sono vicino al successo”.
Tsitsipas sta lavorando molto per correggere i suoi difetti: “Lavorare per rendere il mio gioco più completo, senza le debolezze che Medvedev ha fatto emergere durante il nostro match.
Sono ancora un po’ turbato ad essere onesto, non ho rimosso la sconfitta dalla mia mente.
Tutto quello che devo fare è scendere in campo tutti i giorni e allenarmi, in modo da riuscire a trovare modi per migliorarmi e giocare ad armi pari con avversari di quel livello”.
Stefanos è felice del suo modo di essere: “Sono autentico. Non cerco di fingere o di fare qualcosa che non mi rappresenti e non faccia parte della mia personalità”, aggiungendo che “Se devo dire qualcosa che mi sta a cuore, lo faccio senza filtrare i miei pensieri”.
La chiosa finale è dedicata al suo sogno. “Vorrei una carriera come quella di Federer. Non intendo quello che ha ottenuto, mi piacerebbe avere una carriera lunga quanto la sua”.
Nessun Commento per “TSITSIPAS: "VORREI UNA CARRIERA COME QUELLA DI FEDERER"”