TSONGA CHIUDERÀ LA CARRIERA AL ROLAND GARROS

Jo-Wilfried Tsonga chiuderà la carriera al Roland Garros 2022
sabato, 9 Aprile 2022

Tennis. Jo-Wilfried Tsonga dice addio al tennis. Il giocatore francese ha annunciato che si ritirerà al termine del Roland Garros 2022.

Sì, è davvero difficile. La mia testa mi dice: “Ma puoi giocare tutta la vita” e allo stesso tempo il tuo corpo ti ricorda che le tue capacità di superare te stesso non ci sono più.

Il mio corpo mi sta dicendo: “Non puoi andare oltre quello che ti posso dare” e lo facevo invece ogni giorno prima! In effetti, il motivo ultimo è quello di dirmi che questa è l’ultima emozione… 

Nel 2024 non giocherò più e da qualche settimana ho deciso che smetterò di giocare a tennis al Roland Garros” – ha spiegato il veterano transalpino.

Il Roland Garros 2022. Questo sarà il mio quindicesimo Open di Francia. Spero di rimanere in forma prima e di poter essere quello che sono sempre stato in questo torneo.

Qual è l’obbiettivo per divertirsi un’ultima volta? L’obbiettivo è essere me stesso, essere Jo-Wilfried Tsonga; il tennista che mi piace vedere, quello che ha sempre voluto giocare bene.

Mi sono sempre posto obbiettivi alti per cercare di ottenere ciò che posso. Per me, questa sarà l’occasione per farlo un’ultima volta” – ha aggiunto.

Non è stata una decisione facile per Tsonga: “Anche quando prendere la decisione. Perché dovrebbe essere il Roland Garros, perché non Parigi Bercy, perché non il Roland Garros del prossimo anno, perché non a Parigi Bercy un anno e mezzo fa.

Inoltre mi sono anche chiesto perché non ho preso questa decisione prima, perché stavo giocando ancora bene? Quindi quando ho deciso veramente di porre fine a tutto, scegliendo il momento… è stata dura.

Per me il Roland Garros è il torneo che meglio rappresenta tutto quello che ho fatto nella mia carriera. 

Questo è tutto, la decisione è presa! Ho deciso che dovevo fermarmi in un momento in cui sarei stato in grado di andare in campo. Volevo finire in campo, finire come Jo-Wilfried Tsonga!”


Nessun Commento per “TSONGA CHIUDERÀ LA CARRIERA AL ROLAND GARROS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.