TUTTA LA DELUSIONE DI ALEXANDER ZVEREV

Alexander Zverev ha espresso tutta la sua delusione dopo l’ennesima eliminazione prematura in uno Slam
lunedì, 24 Gennaio 2022

Tennis. La prima clamorosa sorpresa degli Australian Open 2022 è stata senza dubbio l’eliminazione di Alexander Zverev.

Il tedesco si è arreso a Denis Shapovalov negli ottavi, dovendo rimandare ancora una volta l’appuntamento con il suo primo Slam in carriera.

“Ho giocato male l’intera settimana. Ad essere onesti non ho pensato di aver giocato così bene. Eccetto la sfida con Millman, dove forse ho giocato un buon match, le altre due sfide non sono state fantastiche.

In fin dei conti, dovevo fare di più, sono venuto con l’obiettivo di vincere e magari diventare numero 1. Ma se gioco così, non me lo merito, è tutto molto semplice” – ha dichiarato Sascha in conferenza stampa.

“Giocava molto lontano in risposta, non l’ho mai visto giocare così. Ovviamente, voglio dare credito a Denis, è incredibile sia nei quarti, penso che se lo meriti, ha lavorato molto e ha migliorato il suo gioco.

Molto diverso giocare di giorno o di sera qui. Penso che la programmazione odierna non mi abbia aiutato, ma non ci sono scuse.

Ad essere onesti non c’è niente di positivo oggi. Una delle peggiori partite che abbia giocato da Wimbledon” – ha aggiunto.

Felicissimo Shapovalov, che ora se la vedrà con Rafael Nadal: “Mi aspetto sicuramente una battaglia. Ovviamente ti fa giocare molto. Si difende molto bene.

È molto bravo in quello che fa, quindi dovrò provare a fare il mio gioco, continuare a fare quello che ho fatto, giocare pazientemente e lottare su ogni punto e scegliere i momenti giusti per giocare in modo aggressivo”.

Nadal si è sbarazzato in tre set di Adrian Mannarino, faticando soltanto nel primo parziale. Lo spagnolo va a caccia del suo 21° Slam, che gli permetterebbe di superare Roger Federer e Novak Djokovic.

Australian Open, risultati ottavi di finale:

[32] A. de Minaur vs [11] J. Sinner
[20] T. Fritz vs [4] S. Tsitsipas
[9] F. Auger Aliassime b. [27] M. Cilic 2-6 7-6(7) 6-2 7-6(4)
[2]D. Medvedev b. M. Cressy 6-2 7-6(4) 6-7(4) 7-5


Nessun Commento per “TUTTA LA DELUSIONE DI ALEXANDER ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.