UFFICIALE: NADAL E FEDERER NEL CONSIGLIO GIOCATORI

I due big del tennis entrano a far parte del consiglio Atp dei giocatori

Era nell’aria, adesso è ufficiale. Nadal e Federer entrano a far parte del consiglio giocatori, assieme all’austriaco Melzer. Nel giorno del suo compleanno numero 38 lo svizzero ha poi parlato del rapporto con Luthi.

Adoro la sua lealtà. Farebbe qualsiasi cosa per me e per aiutarmi, è un grande amico. Siamo amici da tantissimo tempo; inoltre ha una conoscenza profonda del tennis e degli altri giocatori. Conosce la mia situazione familiare, il mio gioco, il mio preparatore atletico Pierre Paganini. Non perdiamo tempo per cose inutili, la nostra relazione è cresciuta negli anni. Abbiamo risolto alcune cose e ci siamo adattati alla situazioni. È un grande lavoratore ed ha sempre voglia di migliorare. Gli sono grato per tutto quello che ha fatto e che fa per me. È un allenatore semplicemente fantastico”.

Severin Luthi ha poi ricambiato verso lo svizzeroAlcuni allenatori vogliono imporre la propria filosofia e le proprie idee, ma la cosa più importante, che deve essere sempre al centro di tutto, è il giocatore. Roger permette al suo allenatore di dire cose che potrebbe non voler sentire, perché alla fine spetta a lui prendere le decisioni in campo. Potrebbe pensare: “È un’ottima idea”. “È un consiglio sbagliato”. Federer prende sempre le decisioni delicate insieme al suo team, per lui è fondamentale il supporto dei componenti della sua squadra”.


Nessun Commento per “UFFICIALE: NADAL E FEDERER NEL CONSIGLIO GIOCATORI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.