UFFICIALE, NADAL SALTA LA SEMIFINALE CON FEDERER

Il sentore diventa annuncio ufficiale: il maiorchino salta la semifinale con Federer, che invece vola direttamente in finale contro Raonic o Thiem.
sabato, 16 Marzo 2019

TENNIS – L’aveva paventato nelle scorse ore, adesso è ufficiale. Rafa Nadal non scenderà in campo nella semifinale di Indian Wells contro Roger Federer, in programma nella serata di oggi. L’annuncio non coglie di sorpresa il pubblico e gli appassionati, che già in giornata stavano accantonando l’ipotesi di assistere ad un nuovo capitolo del Fedal. Lo svizzero, a questo punto, vola direttamente alla finale del torneo della California.

Il motivo del forfait risiede nei fastidi al ginocchio destro che il tennista di Manacor aveva già avvertito durante e dopo i quarti di finale. Il successo contro Karen Khachanov, arrivato dopo due tie-break in altrettanti set, ha amplificato i dolori del maiorchino, costretto a valutare le sue condizioni fino all’ultimo momento prima di ufficializzare la sua decisione in vista delle semifinali.

Nonostante il riscaldamento effettuato questa mattina, che già avrebbe potuto dare segnali positivi circa una sua ripresa dal punto di vista atletico, ha sortito l’effetto contrario: “Il ginocchio destro non mi permette di scendere in campo nelle migliori condizioni – ha spiegato Nadal durante nella comunicazione del suo forfait – pur avendole provate tutte durante il riscaldamento”. Il prossimo obiettivo, quindi, è quello di Montecarlo, previsto per il mese prossimo dal 13 al 21 aprile. Già annunciata l’assenza durante il Masters 1000 di Miami, che partirà immediatamente dopo Indian Wells.

Per Rafa, dunque, la breve tournèe americana sul cemento si esaurisce con la toccata e fuga in California. Adesso comincerà la preparazione atletica in vista della stagione sul rosso, con l’auspicio che il ginocchio destro risponda al meglio in vista degli impegni del mese prossimo. Salta, così, la sfida numero 39 contro Roger Federer: lo svizzero accede direttamente all’ultimo atto del torneo e proverà a vincere il titolo numero 101 della sua carriera, dopo aver fatto cifra tonda a Dubai qualche settimana fa. Sulla sua strada ci sarà uno tra Milos Raonic e Dominic Thiem.


Nessun Commento per “UFFICIALE, NADAL SALTA LA SEMIFINALE CON FEDERER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.