UMAGO: CECHINATO, MAGER E GIANNESSI AGLI OTTAVI

I tre azzurri domani si giocheranno un posto nei quarti di finale del torneo croato
martedì, 20 Luglio 2021

TENNIS – Tre vittorie e una sconfitta. E’ questo il bilancio di oggi del tennis maschile azzurro al torneo Atp 250 di Umago. Sulla terra rossa della città croata infatti Marco Cecchinato, Gianluca Mager e Alessandro Giannessi si sono qualificati per gli ottavi di finale, dove troveranno rispettivamente Damir Dzumhur, Daniel Altmaier e Richard Gasquet, mentre Salvatore Caruso purtroppo è stato costretto a dare forfait.

Cecchinato ha superato Aljaz Bedene in due set (6-1 6-4 il punteggio finale in suo favore), al termine di un match di alto livello nel quale non ha concesso nemmeno una palla break al suo avversario. Mager invece ha dovuto rimontare Pedro Martinez, avendo il grande merito di mantenere i nervi i saldi dopo il 6-0 subito nel primo parziale dallo spagnolo. Il ligure ha ritrovato il suo tennis fin dall’inizio della seconda frazione e ha portato a casa la vittoria con un doppio 6-3 più che meritato, mentre Alessandro Giannessi ha sfoderato una prestazione di grande grinta e determinazione con la quale è riuscito ad avere la meglio 7-6 7-5 sul ceco Jiri Vesely. Salvatore Caruso invece ha dato forfait all’ultimo momento e al suo posto nel tabellone principale del torneo croato è stato ripescato come lucky-loser l’argentino Renzo Olivo.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “UMAGO: CECHINATO, MAGER E GIANNESSI AGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.