UMAGO: VINCONO TRAVAGLIA E GIANNESSI

I due azzurri hanno battuto rispettivamente lo spagnolo Jaume Munar e l'argentino Renzo Olivo
lunedì, 19 Luglio 2021

TENNIS – Sono arrivate due vittorie per il tennis maschile italiano nella giornata di oggi al torneo Atp 250 di Umago. Sulla terra rossa della città croata infatti Stefano Travaglia è approdato al secondo turno, mentre Alessandro Giannessi si è guadagnato un posto nel tabellone principale dopo aver superato il turno decisivo delle qualificazioni.

TRAVAGLIA

Travaglia ha portato a casa una bella vittoria contro lo spagnolo Jaume Munar, battuto in due set (6-3 7-6 il punteggio finale) al termine di una sfida nella quale ha saputo mettere in campo una solidità maggiore rispetto al suo avversario. Dopo un primo parziale incanalato nel migliore dei modi dall’azzurro dopo l’iniziale 4-1 e servizio conquistato con grande determinazione, nel secondo Travaglia ha avuto il merito di recuperare un break di svantaggio, per poi dominare il successivo tie-break addirittura 7 punti a 1.

GIANNESSI

Ha avuto un andamento di mach praticamente inverso invece Alessandro Giannessi, che ha centrato il main-draw del torneo croato superando l’argentino Renzo Olivo 7-6 6-1. Nel primo parziale l’azzurro ha dovuto risalire la china dopo l’iniziale 1-3, poi però dopo aver portato a casa il tie-break 7 punti a 5 ha giocato con maggiore scioltezza, dominando la seconda frazione con un netto 6-1 che gli ha regalato un successo pienamente meritato.

(Nella foto Stefano Travaglia – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “UMAGO: VINCONO TRAVAGLIA E GIANNESSI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.