UN WTA IN ARGENTINA, DOPO 30 ANNI E GABRIELA SABATINI…

Torna dall'8 febbraio 2016 il torneo WTA in Argentina da 125k, l'ultimo infatti fu vinto e disputato dalla padrona di casa Gabriela Sabatini nel 1987.
martedì, 17 Novembre 2015

Tennis – Il comunicato inviato 4 giorni fa è diventato realtà: la città di Buenos Aires organizzerà un torneo WTA. Dopo quasi trentanni, l’Argentina avrà anche il suo 125k femminile che dovrebbe iniziare l’8 febbraio 2016, in contemporanea con l’ATP proprio di Buenos Aires.

L’idea è quella di diventare un combined, con il torneo challenger che accompagna la rassegna femminile, che potrebbe occupare un posto nel calendario accanto alle due manifestazioni messicane –  ha dichiarato Mariano Ink, presidente dell’Exxia, la società che organizza i challenger.  La WTA prevede una categoria con un montepremi minimo di 125 mila dollari. A questi tornei possono prendere parte le giocatrici al di fuori della top 20. Ci sono molte tenniste di rilievo che occupano posizioni oltre la 20 e che potrebbero essere interessate ad una partecipazione”.

L’ultima vincitrice di un WTA tenuto in Argentina fu la padrona di casa Gabriela Sabatini nel 1987.


Nessun Commento per “UN WTA IN ARGENTINA, DOPO 30 ANNI E GABRIELA SABATINI...”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.