UNA SPLENDIDA GARBINE MUGURUZA PREMIA LEO MESSI

Garbine Muguruza consegna a Lionel Messi il premio come 'Miglior Calciatore' nella cerimonia annuale della Liga BBVA, massimo campionato di calcio spagnolo
giovedì, 3 Dicembre 2015

La Spagna ne sforna di talenti, tanto tennistici quanto calcistici. Proprio il calcio, lo sport più amato in Europa, vede militare nella Priméra Division della Liga – il maggiore campionato spagnolo – colui che, a detta dei più autorevoli esperti, contenderebbe il primato di miglior calciatore della storia all’argentino Diego Armando Maradona. Stiamo parlando, ovviamente, di Lionel Messi, stella dell’attacco del Barcellona e della Nazionale argentina. Soprannominato ‘La Pulce’, Messi ha vinto ben sette titoli nazionali con la sua squadra e ha fortemente contribuito a portare la selecciòn albiceleste in finale agli ultimi campionati del Mondo giocati in Brasile nell’estate del 2014.

Lunedì sera, durante la tradizionale cerimonia che ogni anno premia i migliori calciatori della Liga BBVA, un’ospite speciale ha avuto l’onore di consegnare all’attaccante blaugrana il premio di ‘Miglior Giocatore dell’Anno’ relativo alla stagione calcistica 2014/2015: vestita di tutto punto con una mise Hugo Boss da mozzare il fiato, ha fatto la sua comparsa sul palco una stupenda Garbine Muguruza, numero 3 del ranking WTA e finalista dell’ultima edizione di Wimbledon, che si è mostrata sorridente ed emozionata. “È stata una grande serata”, ha detto la spagnola a ‘WTA.com’. “Ho avuto l’opportunità di incontrare Messi e consegnargli il premio principale della serata. È stato un momento speciale e molto divertente”.

Sulla scia di Leo Messi, anche Garbine Muguruza vuole scrivere la storia del proprio sport e quest’anno ha fatto certamente un piccolo grande passo nel consolidare risultati e prestazioni. La scalata della 22enne al ranking è iniziata grazie ad alcuni sorprendenti risultati arrivati durante la stagione appena conclusa, come la finale di Wimbledon, che abbiamo già citato, e grazie alla vittoria del suo primo torneo Premier Mandatory, a Pechino. Passi da gigante e un record (è la prima donna spagnola a finire nella top 3 dal 2000) che le è valso già la medaglia di bronzo per meriti sportivi assegnatale dalla Corona spagnola. Adesso gli occhi della giovane spagnola sono puntati sul 2016. Per Garbine, che inizierà la pre-season il 14 dicembre a Los Angeles, sarà l’anno della svolta, ma soprattutto, l’anno delle Olimpiadi a Rio de Janeiro.


Nessun Commento per “UNA SPLENDIDA GARBINE MUGURUZA PREMIA LEO MESSI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.