US OPEN 2016: CADE LA REGINA SERENA WILLIAMS

Incredibile eliminazione di Serena Williams per mano di un'impeccabile e gelida Karolina Pliskova. La statunitense, con questa sconfitta, cede il primato in classifica ad Angelique Kerber
venerdì, 9 Settembre 2016

Tennis – Serena Williams non è più la numero 1. La statunitense ha ceduto in semifinale (anche quest’anno) ad una grande Karolina Pliskova 6-2 7-6(5), dopo 1 ora e 29 minuti di gioco.

Per Serena si ripete la sconfitta US Open del 2015 ad opera di Roberta Vinci, questa volta la sua nemesi è stata la ceca Pliskova che, in un match da leoni, ha lottato con freddezza e lucidità tanto da strappare alla Williams non solo la finale al Flushing Meadows, ma anche consegnando il primato del ranking ad Angelique Kerber.

Una Karolina Pliskova da leoni che, senza pensare di essere alla semifinale di un Grand Slam con davanti il colosso Williams, ha giocato in maniera impeccabile sia in attacco (con rovesci angolati e l’intento di far muovere l’avversaria) che in difesa (andando spesso a rete e recuperando ogni palla). Il servizio ceco è stato meno micidiale del previsto, 7 aces e 7 doppi falli, ma ha comunque fatto male a Serena, la quale non si aspettava una potenza simile e, soprattutto, le risposte sicure al suo di servizio.

In un Arthur Ashe Stadium gremito ed esultante, Serena Williams ha lasciato, a fine gara, il campo da gioco comunque a testa alta. Per Karolina Pliskova è stato un momento magico, anche commovente, in cui è riuscita a piegare la numero 1 del mondo…anzi, ex.

Doppi femminili: accedono alla finale US Open Bethanie Mattek Sands e Lucie Safarova, le quali hanno battuto 6-2 7-6(4) la coppia d’oro formata da Elena Vesnina e Ekaterina Makarova. Il duo ceco-americano affronterà in finale le francesi Caroline Garcia e Kristina Mladenovic, vincitrici in semifinali contro Martina Hingis e Coco Vandeweghe. Per le due compagini sarà il quarto incontro, dove conducono Mattek Sands-Safarova 2-1. Uno scontro tra titani del Grand Slam, infatti la coppia Mattek Sands-Safarova conquistò il Roland Garros 2015, mentre le transalpine sono le odierne detentrici del French Open.

Doppi maschili: volano in finale US Open Guillermo Garcia-Lopez e Pablo Carreno Busta, i quali hanno sconfitto 6-3 7-6(4) i connazionali Feliciano Lopez e Marc Lopez. Il duo spagnolo affronterà in finale la coppia britannico-brasiliana formata da Jamie Murray e Bruno Soares, che hanno battuto i francesi Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert 7-5 4-6 6-3.


Nessun Commento per “US OPEN 2016: CADE LA REGINA SERENA WILLIAMS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.