US OPEN 2016: SERENA WILLIAMS SI AVVICINA AL RECORD

Vola in semifinale Serena Williams che ha battuto in tre set l'inarrestabile Simona Halep. La Williams stanotte affronterà, dopo Stanford 2014, Karolina Pliskova
giovedì, 8 Settembre 2016

Tennis – Vittoria per Serena Williams che, in un match al cardiopalma, ha sudato sette camicie per sconfiggere Simona Halep in tre set: 6-2 4-6 6-3, accedendo alla semifinale degli US Open. 

Sapevo di poter giocare al meglio – ha detto la statunitense nel post match. Sapevo bene di aver perso il ritmo con tutti quegli errori e che avrei dovuto recuperare al terzo set. Ad ogni modo sono felice di aver raggiunto la semifinale“. Nonostante i 43 errori, la numero 1 del mondo ha messo a segno 18 aces e 4 doppi falli.

Anche stavolta, la Williams è ad un passo dal record: conquistare il 23° Grand Slam, superando Steffi Graf che ne ha ottenuti 22.

Stanotte, dall’1.00, affronterà per la seconda volta la ceca Karolina Pliskova, uscita vincente dall’incontro con Ana Konjuh (6-2 6-2), la quale ha battuto anche la sorella Venus Williams dopo un mirabolante quarto round. La Pliskova accede per la prima volta, con 7 anni di professionismo alle spalle, alle final four di un Grand Slam con un tour di aces da brivido: 407, ovvero 147 in più proprio di Serena che ne ha effettuati 260.

Caroline Wozniacki e Angelique Kerber si scontreranno dalle ore 2.30 per conquistare la finale US Open.


Nessun Commento per “US OPEN 2016: SERENA WILLIAMS SI AVVICINA AL RECORD”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.