US OPEN, AI QUARTI È NADAL-THIEM

Ottavi di finale in corso agli US Open, il maiorchino e l'austriaco si affronteranno nei quarti. Passano il turno anche Del Potro e Isner. Il resoconto.

TENNIS – La notte tra domenica e lunedì va in scena la tabella di marcia che apre gli ottavi di finale degli US Open. Prima tornata della fase a Flushing Meadows, con i quattro match della parte alta del main draw che rispettano i pronostici della vigilia e premiano tutti i big chiamati in causa. Con il quid pluris di due quarti di finale che si prospettano particolarmente interessanti.

Il primo ad entrare nel club degli ultimi otto è Dominic Thiem, che nella sfida inaugurale di giornata batte in tre set un Kevin Anderson comunque mai arrendevole. Il sudafricano tiene botta nel primo e nel terzo parziale, ma l’austriaco è concreto e mostra una grande freddezza nei momenti decisivi: 7-5 per il vantaggio nel computo dei set, poi un 6-2 che sembra spazzare via il rivale, invece serve un 7-2 nel tie-break del terzo per staccare il pass.

Nel prossimo match, ad altissimo tasso tecnico ed emozionale, affronterà Rafa Nadal. Per il maiorchino c’è qualche problema in più durante il suo ottavo di finale, visto che Basilashvili lo porta al quarto. Doppio 6-3 in avvio, poi il georgiano vince 8-6 il tie-break del terzo, ma cede 6-4 nel parziale che regala al tennista di Manacor l’accesso alla terzultima fase.

L’altro quarto di finale sarà tra Juan Martin Del Potro e John Isner. Comincia l’americano che, spinto dal pubblico di casa, ha la meglio su un generosissimo Milos Raonic. Il canadese trascina l’avversario fino al quinto set, ma la maggiore resistenza del tennista a stelle e strisce fa la differenza al fotofinish: vince il padrone di casa con il punteggio di 3-6 6-3 6-4 3-6 6-2. Decisamente più comodo il match del colosso di Tandil, che supera in tre set Borna Coric e si prepara ad una sfida da bombardieri e grandi polmoni: il croato lascia il passo all’argentino con un ineccepibile 6-4 6-3 6-1 che conferma l’ottimo momento di Delpo.

Oggi in programma gli altri quattro match del turno. Nishikori-Kohlschreiber apre la tabella di marcia odierna, poi tocca a Djokovic contro Sousa. A seguire, il resto della parte bassa: prima Cilic-Goffin, in chiusura Millman-Federer.


Nessun Commento per “US OPEN, AI QUARTI È NADAL-THIEM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.