US OPEN: ANDREESCU REGINA, SERENA WILLIAMS ANCORA KO

La 19enne canadese è la nuova regina degli US Open, mentre Serena deve ancora una volta rimandare l’appuntamento con il record

Tennis. È difficile trovare le parole per descrivere lo splendido trionfo di Bianca Andreescu agli US Open 2019. La 19enne canadese si è infatti aggiudicato il primo titolo Slam della sua carriera liquidando Serena Williams con il risultato di 6-3 7-5 sull’Arthur Ashe Stadium.

Avanti 6-3 5-1, Bianca ha accusato un minimo di pressione facendosi agganciare dall’americana, troppo discontinua nel corso del match e autrice di ben otto doppi falli. Grazie a questo straordinario successo, Andreescu salirà al numero 5 WTA da lunedì.

Per Serena è ancora una volta rimandato l’aggancio al record di titoli Slam detenuto da Margaret Court. Si tratta inoltre della quarta finale Slam consecutiva persa dalla Williams dal suo ritorno nel circuito dopo la gravidanza.

È difficile descrivere a parole quello che provo in questo momento. Mi sento davvero fortunata, ho lavorato tanto per questo momento, quest’anno è stato un sogno. È un privilegio essere su questo campo contro Serena, una leggenda di questo sport. Ho cercato di non pensare alla mia avversaria, mi sono preparata al meglio, sono molto lieta di quello che ho fatto. Ho dovuto superare la folla… lo so che volevate che vincesse Serena, mi dispiace molto. Ho provato a isolarmi da tutto.

L’ultimo game non è stato facile, le palline andavano da tutte le parti, sono molto orgogliosa di come ho gestito la situazione. Lo scorso anno non è stato semplice, ho avuto molti infortuni, ma ho insistito, ho avuto una buonissima preparazione invernale, il mio team è rimasto con me, grazie per aver resistito, spero di poter continuare per il resto dell’anno. 

Non posso ringraziare i miei genitori abbastanza per tutto quello che hanno fatto per me. È stato un viaggio molto lungo, beh forse non così lungo, ho solo 19 anni, non è stato semplice, ma ora voglio continuare così” – ha dichiarato la nuova campionessa in sede di premiazione.

US Open, finale:

[15] B. Andreescu b. [8] S. Williams 6-3 7-5


Nessun Commento per “US OPEN: ANDREESCU REGINA, SERENA WILLIAMS ANCORA KO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.