US OPEN, AVANTI PLISKOVA E SVITOLINA

La ceca soffre ma vince al terzo, ok l'ucraina e Jelena Ostapenko. Big ancora in campo nel giovedì degli US Open, il resoconto
giovedì, 31 Agosto 2017

TENNIS – Giro di boa della prima settimana, gli US Open si avviano alla conclusione del primo quarto di torneo. Dopo la diaspora delle giocatrici italiane, sconfitte anche contro pronostico in diverse occasioni, le big si preparano a lanciare le prime avvisaglie alla concorrenza, in attesa di entrare nella seconda settimana e calarsi definitivamente nelle fasi più delicate dell’ultimo Slam della stagione. Karolina Pliskova, Elina Svitolina e Jelena Ostapenko rispondono presente all’appello.

La ceca è quella che soffre più delle tre, nonostante un avversario non irresistibile. La britannica Gibbs sorprende la numero uno del mondo nel primo set, vincendo 6-2 e costringendola alla rimonta. Rimonta che, puntualmente, avviene a partire dal secondo parziale: subito un 6-3 per rimettersi al passo, poi il 6-4 del terzo che vale la qualificazione, pur con qualche risorsa di troppo lasciata per strada.

Più comodo, invece, il pomeriggio dell’ucraina, che vince la sfida contro la Rodina. C’è poco da fare per la russa, che cede con un doppio 6-4 e saluta il torneo al cospetto di una delle tenniste da seguire con maggiore attenzione. Con lo stesso punteggio, poi, la lettone si impone su Sorana Cirstea, completando il passaggio del turno di un terzetto intenzionato a dire la sua per i prossimi dieci giorni.

Negli altri match di giornata, continua l’avventura di Kaia Kanepi. Dopo aver battuto la Schiavone, l’estone vince anche contro Yanina Wickmayer con il punteggio di 6-2 6-4. La Niculescu si impone al terzo set nel derby rumeno contro la Bogdan, mentre Daria Kasatkina regola Christina McHale con il risultato di 7-5 6-3. Serve il terzo set alla Osaka per battere Denisa Allertova, mentre spicca il ko di Barbora Zahlavova-Strycova. La ceca cede di schianto contro la Brady, che porta a casa un convincente doppio 6-1.

In serata, scendono in campo Aga Radwanska e Lucie Safarova: la polacca affronta la Putintseva, per la ceca c’è la Hibino. Attesa anche per Svetlana Kuznetsova, Madison Keys ed Elena Vesnina. Chiuderà la nottata la padrona di casa Coco Vandeweghe, che se la vedrà con la tunisina Ons Jabeur.


Nessun Commento per “US OPEN, AVANTI PLISKOVA E SVITOLINA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.