US OPEN: AVANZANO WOZNIACKI, KERBER E SHARAPOVA

La numero 2 del mondo ha liquidato Samantha Stosur 6-3 6-2, mentre la tedesca e la russa hanno battuto rispettivamente Gasparyan e Schnyder. Al secondo turno anche Keys, Kvitova e Garcia
mercoledì, 29 Agosto 2018

TENNIS – Non ha avuto troppi problemi la testa di serie numero 2 Caroline Wozniacki per uscire ad ottenere il passaggio al secondo turno degli Us Open. Sulla’ “Arte Ashe Stadium” infatti la tennista danese ha liquidato Samantha Stosur con un netto 6-3 6-2, al termine di un match nel quale la australiana non è mai riuscita a mettere seriamente in difficoltà la attuale numero 2 del mondo.

Nel primo set la Wozniacki è salita velocemente sul 3-1, e anche se a causa di un leggere passaggio a vuoto ha permesso alla Stosur di rientrare sul 3-3, subito dopo ha infilato un parziale di tre game consecutivi che le hanno permesso di chiudere i conti sul 6-3, e da quel momento non c’è stata più storia. La Wozniacki infatti ha alzato ulteriormente il ritmo dei suoi colpi da fondo campo e nel secondo parziale ha concesso solo le briciole alla sua avversaria, fino al definitivo 6-2 con il quale ha messo in tasca la vittoria.

KERBER

Si è imposta in due set poi anche Angelique Kerber, che sul nuovo “Louis Armstrong Stadium” ha battuto la russa Margarita Gasparyan 7-6 6-3. In entrambi i parziali la tedesca ha dovuto recuperare un break di svantaggio, ma alla fine è riuscita ad ottenere la vittoria evitando di allungare la sfida al terzo, cosa che invece non è riuscita a fare Jelena Ostapenko che, sempre sulla’ “Armstrong”, ha concesso un set ad Andrea Petkovic prima di batterla 6-4 4-6 7-5 al termine di un incontro molto equilibrato e combattuto.

SHARAPOVA

E’ iniziata bene poi anche la avventura di Maria Sharapova, che rispetto all’anno scorso, quando comunque riuscì a battere Simona Halep, ha avuto un sorteggio un po’ più benevolo. La russa infatti si è trovata ad affrontare una veterana come la svizzera Patty Schnyder, e si è imposta 6-2 7-6 riuscendo a far valere la maggiore pesantezza dei suoi colpi, che alla lunga ha fatto la differenza nei confronti di una Schnyder che solamente nel secondo set è riuscita a fare partita pari.

ALTRI RISULTATI US OPEN

Passando infine agli altri match di primo turno del tabellone femminile giocati nella notte, avanzano anche Petra Kvitova, che ha superato nettamente (6-1 6-4) la belga Yanina Wickmayer, Caroline Garcia, protagonista di un doppio 6-2 nei confronti di una avversaria tutt’altro che semplice come Johanna Konta, Madison Keys, uscita vittoriosa con un doppio 6-4 dalla sfida con la francese Pauline Parmentier, Naomi Osaka (6-3 6-2 alla tedesca Laura Siegemund) e Aryna Sabalenka (6-0 4-6 6-4 alla statunitense Danielle Collins).

(Nella foto Caroline Wozniacki – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN: AVANZANO WOZNIACKI, KERBER E SHARAPOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.