US OPEN: AZARENKA RAGGIUNGE OSAKA IN FINALE

Grazie ad una straordinaria rimonta su Serena Williams, Vika Azarenka raggiunge Naomi Osaka in finale agli US Open
venerdì, 11 Settembre 2020

Tennis. La finale degli US Open è fissata dopo un paio di esaltanti semifinali. Victoria Azarenka affronterà la giovane stella del tennis Naomi Osaka sabato per aggiudicarsi il titolo a Flushing Meadows.

Osaka è stata la prima delle due campionesse ad assicurarsi un posto in finale, sconfiggendo la numero 23 del seeding Jennifer Brady 7-6 (1), 3-6, 6-3, che aveva raggiunto la sua prima semifinale Slam della sua carriera.

“Significa molto per me. Considero New York la mia seconda casa”, ha detto Osaka dopo la sua partita. “Adoro l’atmosfera, anche se qui non ci sono persone. Sento che questo campo si adatta bene al mio stile di gioco.

La vittoria di Azarenka su Serena Williams in tarda serata ha illuminato l’Arthur Ashe Stadium dopo un primo set a senso unico. Williams sembrava essere in gran controllo, portando a casa il primo set in modo dominante, 6-1.

La reazione della fuoriclasse bielorussa non è fatta attendere, complice anche il calo fisico accusato da Serena nella seconda parte del match. Vika ha innalzato i giri del motore aggiudicandosi con un duplice 6-3 i due set successivi.

Per Serena, era il suo quarto incontro di fila al terzo e questo ha avuto un impatto negativo sul suo corpo. La 39enne americana ha dovuto chiamare un medical timeout mentre serviva nel primo game del terzo set per un infortunio alla caviglia.

Mentre Williams è stata in grado di tornare in campo e mostrare alcuni segni di vita, Azarenka non ha mai esitato ed è stata in grado di mantenere la stretta sulla sua avversaria fino alla vittoria. Si tratta della prima affermazione di Azarenka su Serena in un torneo del Grande Slam.

“Ovviamente sono delusa”, ha ammesso Serena in conferenza stampa. “Ma allo stesso tempo oggi so di aver fatto tutto quello che potevo. In altri momenti mi sono sentita vicina all’obiettivo, e ho avuto la sensazione che avrei potuto fare meglio. Oggi sento di aver dato tanto”.


Nessun Commento per “US OPEN: AZARENKA RAGGIUNGE OSAKA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.