US OPEN: BENCIC OK, LA KVITOVA C’È

In attesa di Keys e Muguruza, la Bencic e la Kvitova passano in due set. Continua anche la marcia della Cibulkova, Kerber adesso in campo
mercoledì, 31 Agosto 2016

TENNIS – Terzo giorno di US Open sul cemento di Flushing Meadows ed è tempo della prima tornata del secondo turno. Dopo aver archiviato la prima fase nella giornata di ieri, la tabella di marcia del mercoledì presenta i primi match di quella successiva, con le prime stelle che scendono già in campo e lanciano un segnale progressivamente più forte alla concorrenza. Petra Kvitova e Belinda Bencic proseguono la loro avventura negli States, aspettando Kerber, Keys e Muguruza, in una nottata che si preannuncia ricca di spunti.

La Kvitova sta cercando di ritrovare uno smalto sbiadito in estate e il successo in due set sulla turca Buyukakcay è un ottimo viatico, seppur con un tie-break da fronteggiare nel primo parziale. Il 6-3 del secondo rimette tutto in regola e vale l’accesso al terzo turno. Va ancora meglio alla Bencic, che non solo si sbarazza di un’avversaria ben più probante come Andrea Petkovic, ma lo fa con un 6-3 6-2 brillante e deciso. Anche la svizzera affila le armi in vista dei momenti più interessanti del torneo.

Dalle retrovie, non mancano i successi di chi vorrebbe andare oltre il semplice ruolo di outsider. Dominika Cibulkova rimonta la russa Rodina con un doppio 6-2, dopo aver perso il tie-break del primo set. Caroline Wozniacki non è da meno, battendo con un doppio 6-4 una coriacea e sempre ostica Svetlana Kuznetsova. Serve il terzo set, invece, ad Elina Svitolina, pur non dovendo affrontare una rivale particolarmente dura: l’americana Davis riesce a rimontarle un parziale, ma si arrende in quello decisivo: finisce 6-1 4-6 6-3.

In due set arrivano i successi di Tsurenko e Niculescu: l’ucraina supera la Wang, provata dal match del turno precedente finito al terzo, mentre la rumena si impone nel derby contro la Bogdan, alla quale lascia soltanto un game. Ne servono tre, invece, a Carina Wittheoft, che rifila un doppio 6-1 alla Putintseva, intervallato dal tie-break perso nel secondo set.

La lunga nottata degli US Open vede già in campo Angelique Kerber, attesa dalla sfida contro Mirjana Lucic-Baroni. Toccherà poi alla Keys nel derby contro la Day, infine Garbine Muguruza se la vedrà con la Sevastova per un posto al terzo turno. Completano il programma odierno altri quattro match: in corso di svolgimento Konta-Pironkova e Duan-Osaka, mentre a breve saranno in scena Zheng-Bondarenko e l’atteso derby tra le mine vaganti statunitensi: Shelby Rogers affronta CiCi Bellis. La tabella di marcia dello Slam newyorkese si concluderà non prima dell’una di stanotte.


Nessun Commento per “US OPEN: BENCIC OK, LA KVITOVA C'È”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.