US OPEN: BERRETTINI VOLA AI QUARTI CON DJOKOVIC

Il tennista ha superato Oscar Otte in quattro set (6-4 3-6 6-3 6-2)
martedì, 7 Settembre 2021

TENNIS – Ha lasciato per strada un altro set, ma Matteo Berrettini riuscendo ad entrare tra i primi otto degli Us Open 2021 ha scritto una nuova pagina di storia del tennis tricolore. Battendo Oscar Otte nella notte italiana 6-4 3-6 6-3 6-2 infatti il romano è diventato il primo giocatore azzurro a centrare i quarti di finale in tre tornei del Grande Slam nel corso della stessa stagione, avendo superato quattro turni al Roland Garros, a Wimbledon e appunto New York.

Un risultato a dir poco straordinario, che testimonia lo spessore e la continuità di gioco che Berrettini ha saputo raggiungere in questa stagione tenendo presente che agli Australian Open fu fermato da un problema agli addominali dopo la vittoria al terzo turno contro Khachanov. Con il successo su Otte inoltre l’azzurro salirà anche alla posizione numero 7 della classifica mondiale, scavalcando Dominic Thiem, ed è chiaro che tutti i tifosi dello stivale sognano di vederlo anche alle Atp Finals di Torino. Adesso sulla sua strada a New York ci sarà l’ostacolo più difficile di tutti, dato che sul cemento dell'”Arthur Ashe Stadium” il romano ritroverà il numero uno del mondo Novak Djokovic dopo la storica finale di Wimbledon di un paio di mesi fa. Ma Berrettini il suo lo ha già fatto e gli italiani si metteranno di nuovo davanti al televisore per fare il tifo per lui fino all’ultimo punto.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN: BERRETTINI VOLA AI QUARTI CON DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.