US OPEN: CAMILA GIORGI SALVA I COLORI AZZURRI

La tennista italiana accede al secondo turno dopo la vittoria in tre set ai danni della belga Van Uytvanck
martedì, 1 Settembre 2020

TENNIS – E’ arrivata da Camila Giorgi l’unica soddisfazione per il tennis italiano nella prima giornata degli Us Open 2020. Dopo le sconfitte di Sonego, Travaglia, Lorenzi, Gaio, Cecchinato e Paolini infatti, la tennista marchigiana è riuscita a qualificarsi per il secondo turno battendo la belga Alison Van Uytvanck 2-6 6-1 7-5, al termine di un incontro in cui anche lei è stata vicina all’eliminazione.

Dopo un primo set nel quale la Giorgi ha fatto molta fatica al servizio (basti pensare che ha ceduto uno dietro l’altro i primi tre turni di battuta), nel secondo parziale la azzurra ha ritrovato una buona solidità. Le percentuali di prime messe in campo è migliorata e potendo giocare con maggiore aggressività e con i pedi molto più vicini alla linea di fondo, il nettissimo 6-1 con il quale si è rimessa in partita è stato quasi naturale. Nel terzo e decisivo set però la Giorgi è tornata in apnea dopo il break subito nel quarto game, ma nel settimo ha trovato il modo di recuperare lo svantaggio strappando a sua volta la battuta alla Van Uytvanck, che però subito dopo ha allungato nuovamente sul 5-3 andando a servire per il match. A quel punto, trovandosi con le spalle al muro, la azzurra ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie residue e grazie all’ennesimo controbreak ha potuto evitare la sconfitta rimanendo nel match sul 5-5. Quindi, al termine di un undicesimo gioco molto combattuto e risolto soltanto alla quarta palla break, la Giorgi ha trovato la forza di spostare l’ago della bilancia dalla sua parte e una volta salita sul 6-5 e ha poi messo in tasca la vittoria sul definitivo 7-5. Ora per un posto nel terzo turno dello Slam americano si troverà davanti un ostacolo durissimo che risponde al nome di Naomi Osaka, ma di certo Camila potrà affrontarla sapendo di non avere nulla da perdere e quanto meno sa di aver salvato l’onore del tennis azzurro evitando un pesantissimo 0-7 nella prima giornata di incontri a New York.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN: CAMILA GIORGI SALVA I COLORI AZZURRI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.