US OPEN: CLAMOROSA SQUALIFICA PER NOVAK DJOKOVIC

Il serbo ha colpito involontariamente una giudice di linea e per lui lo Slam americano è finito agli ottavi
domenica, 6 Settembre 2020

TENNIS – E’ successo davvero l’incredibile in questa settima giornata dell’edizione 2020 degli Us Open. Sull’Arthur Ashe Stadium infatti, durante il suo match di ottavi di finale che lo vedeva opposto allo spagnolo Pablo Carreno Busta, Novak Djokovic è stato clamorosamente squalificato e quindi eliminato dal torneo per aver colpito con una pallina una giudice di linea. Il “fattaccio” è accaduto subito dopo il break ceduto dal serbo sul 5-5 del primo set, quando l’attuale numero uno del mondo in un attimo di nervosismo ha colpito la palla lanciandola con una certa violenza verso fondo campo. E in un attimo la storia di questi Us Open è cambiata senza possibilità di appello.

A farne le spese è stata una giudice di linea, colpita piuttosto forte al collo e in evidente difficoltà respiratoria dopo il trauma, cosa che ha portato alla inevitabile e conseguente squalifica del favorito numero uno per la vittoria finale dello Slam americano. Djokovic naturalmente non intendeva colpire la giudice, il suo gesto è stato ovviamente involontario tanto che ha cercato subito di sincerarsi delle sue condizioni scusandosi per l’accaduto. Ma il giudice sedia e il supervisor del torneo non hanno potuto fare altro che procedere con la squalifica, che ha spalancato così a Pablo Carreno Busta le porte dei quarti di finale. Incredibile ma vero quindi, Novak Djokovic lascia Flushing Meadows con largo anticipo rispetto a quanto ci si aspettava, tra lo sgomento generale per essere stato costretto a farlo nella maniera che nessuno poteva neanche minimamente immaginare. E se si pensa che alla vigilia del torneo, viste le pesanti assenze di Roger Federer e soprattutto di Rafa Nadal, veniva visto come sicuro (o quasi) vincitore di questi particolari Us Open 2020 segnati dal Coronavirus, è chiaro che un epilogo così scioccante lascia ancora di più senza parole non solo i suoi fans, ma anche tutti gli addetti ai lavori.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN: CLAMOROSA SQUALIFICA PER NOVAK DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.