US OPEN, SI CHIUDE IL CERCHIO: OGGI COMPOSIZIONE DEI QUARTI

Programma pieno ed in grande stile quest'oggi, complice anche la pioggia di ieri che ha spostato Azarenka-Ivanovic come primo incontro di questa giornata. In campo anche Serena Williams e Novak Djokovic
martedì, 3 Settembre 2013

Tennis. Sette match, quattro maschili e tre femminili, con tutti o quasi i protagonisti più attesi pronti ad infiammare nuovamente i campi magici di New York. Ieri la clamorosa eliminazione di Federer ad opera di Robredo, vincitore con un netto 3-0 e ben 15 palle break sprecate dello svizzero. Niente quarto con Nadal, dunque, capace di rimontare un set e vincere al quarto con facilità sul tedesco Kohlschreiber.

Aprono il programma Ivanovic-Azarenka, match di prestigio fra due belle del circuito (con netto vantaggio per la serba), ma il pronostico prettamente tecnico dice l’esatto contrario. Previsto ieri, è stato spostato ad oggi per la pioggia incessante caduta ieri sulla Grande Mela. Orario di partenza alle 17.30 italiane: a seguire la Na Li sfiderà la sorprendente Makarova. Nella notte, a partite da l’una inoltrata, Serena Williams se la vedrà con l’ottima Suarez Navarro, vedremo se la spagnola sarà l’ennesima vittima sacrificale della spietata statunitense. Dal match fra Ivanovic ed Azarenka potrebbe uscire la semifinalista avversaria del derby azzurro fra Vinci e Pennetta.

Sul versante maschile troviamo un programma ricchissimo e condito da partite interessanti: su tutte spicca il confronto fra Berdych e Wawrinka, partita che promette scintille fra due personaggi piuttosto focosi (e non simpaticissimi). Senza storia sulla carta il duello fra il n.1 al mondo Novak Djokovic e lo spagnolo Granollers, il quale anche sul cemento conferma la sua ottima stagione sino a qui. Seguono Youzhny-Hewitt, con l’australiano che a 32 anni si giocherà con ottime chance l’impensabile traguardo dei quarti di finale agli Us Open. Chiude il programma l'”entusiasmanteMurray-Istomin, carnefice di Seppi al terzo turno dopo un’infinita battaglia giunta al quinto set.

Nella parte bassa già delineato il quarto fra Ferrer, vincitore su Tipsarevic e Gasquet, capace di rimontare e vincere al quinto set su Raonic, sfatando finalmente il tabù degli ottavi nei tornei del Grande Slam. Nadal affronterà come detto Robredo. Tutti i match saranno visibili su Eurosport a partire dalle 18, eccezion fatta (guarda caso) per Murray-Istomin. Domani, ore 17 italiane, la grande ed attesissima sfida fra Vinci e Pennetta per stabilire chi andrà in semifinale: sarebbe la prima in assoluto per entrambe in una prova del Grande Slam.


Nessun Commento per “US OPEN, SI CHIUDE IL CERCHIO: OGGI COMPOSIZIONE DEI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.