US OPEN E MASTERS 1000 DI CINCINNATI, NOVAK DJOKOVIC CI SARA’

L'attuale numero uno del mondo sarà in campo quindi a New York a partire dal prossimo 22 agosto
giovedì, 13 Agosto 2020

TENNIS – Nelle scorse settimane aveva cominciato ad allenarsi con le stesse palle che verranno utilizzate ai prossimi Us Open, lasciando intendere che sarebbe stato presente alla ripresa del circuito mondiale maschile in programma negli Stati Uniti. Adesso però è arrivata anche l’ufficialità, dato che Novak Djokovic attraverso i propri canali social ha comunicato che prenderà parte sia allo Slam newyorchese sia al Masters 1000 di Cincinnati, in programma come ormai noto sui campi di Flushing Meadows.

“Sono felice – ha dichiarato Djokovic – di confermare che parteciperò al Western & Southern Open e agli Us Open quest’anno. Non è stata una decisione facile per via di diversi ostacoli, ma la prospettiva di tornare in campo mi rende felice”. Dal prossimo 22 agosto quindi il numero uno del mondo, dopo le tante polemiche suscitate dal “suo” Adria Tour, tornerà in campo per un match ufficiale. E la curiosità naturalmente è tanta, soprattutto pensando a quale potrà essere il suo livello di forma dopo i tanti mesi di stop dovuti all’emergenza Coronavirus. Probabilmente un ruolo importante per questa sua decisione di essere presente negli States lo ha giocato la cancellazione del Masters 1000 di Madrid, dato che dopo gli Us Open il serbo potrà avere un minimo di tempo anche per riprendere un po’ di confidenza con la terra rossa in vista degli Internazionali d’Italia. Ma anche il fatto di sapere che né Roger Federer né Rafa Nadal saranno presenti a New York avrà fatto crescere in Djokovic l’acquolina in bocca per la conquista del suo eventuale 18esimo Slam della carriera. In quel caso infatti arriverebbe a -1 da Nadal e -2 da Federer, con la possibilità di agganciare lo spagnolo e avvicinare ancora di più lo svizzero tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre al Roland Garros. A patto che Nadal sia disposto a cedere lo scettro di Parigi dopo il dominio dell’ultimo decennio.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN E MASTERS 1000 DI CINCINNATI, NOVAK DJOKOVIC CI SARA'”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.