US OPEN: EMMA RADUCANU SI GODE IL TRIONFO

La 18enne britannica si gode il trionfo a New York, frutto di due settimane incredibili. È ufficiale il suo ingresso nella Top 30
lunedì, 13 Settembre 2021

Tennis. Gli US Open 2021 passeranno alla storia per la definitiva esplosione di Emma Raducanu.

La 18enne britannica, che ha appena fatto il suo ingresso nella Top 30, ha disputato due settimane ai limiti dell’incredibile vincendo il primo Slam della sua giovanissima carriera.

Raducanu non ha lasciato per strada nemmeno un set lungo il cammino, gestendo benissimo la pressione nelle fasi finali del torneo. La attende un futuro luminoso e pieno di successi.

All’inizio della stagione sull’erba ero reduce dagli esami. Ho avuto tre settimane per allenarmi prima del mio primo torneo. Pensavo che Wimbledon fosse stata un’esperienza così incredibile.

Quarto round, seconda settimana, non potevo crederci. Ho pensato, ‘che grande traguardo’. Ma avevo ancora fame. Ho lavorato sodo dopo l’erba. Non ho avuto molto tempo libero.

Sono arrivata negli Stati Uniti. Con ogni partita, ogni torneo giocato, settimana dopo settimana, penso di aver davvero costruito le fondamenta in termini di fiducia, in termini di gioco, in termini di colpi.

Alcuni dei colpi giocati nei momenti importanti, momenti in cui ne ho avuto davvero bisogno, sono stati il risultato di tutto ciò che ho imparato nelle ultime cinque settimane” – ha spiegato Raducanu in conferenza stampa.

Non si può negare che Emma abbia letteralmente dominato l’ultimo Slam stagionale. “Anche se sulla carta non ho perso neanche un set, penso di aver affrontato molte avversità in ogni singolo match

La dinamica dei match racconta come vi siano stati diversi game andati ai vantaggi, e superare quei momenti è stato importante. Quello che ho fatto molto bene in questo torneo è stato spingere nei momenti in cui ne avevo davvero bisogno” – ci ha tenuto a sottolineare.


Nessun Commento per “US OPEN: EMMA RADUCANU SI GODE IL TRIONFO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.