US OPEN. FEDERER IN AGGUATO ATTENDE NOVAK

Sorteggiato il tabellone del singolare maschile: per Nadal la fortuna è cieca, ma per Djokovic la iella ci vede benissimo. Murray baciato in fronte. Aria di guai per i tennisti italiani
venerdì, 26 Agosto 2011

New York. Ci risiamo. Sulla strada di Novak Djokovic verso la corona degli US Open Tennis Championships rispunta dietro l’angolo Roger Federer. Ed ha tutta l’aria di essere un possibile agguato.  A Nole ancora brucia lo stop impostogli dallo svizzero al Roland Garros, così il fatto di poterselo trovare davanti ancora una volta in semifinale non deve averlo entusiasmato. Ma così hanno deciso i crudeli sorteggi per il tabellone del singolo maschile mettendoli dalla stessa parte alta.

Non si può dire che sia una novità, dato che sono ben sei Grand Slam consecutivi nei quali Roger Federer e Novak Djokovic si ritrovano sullo stesso lato del tabellone; solo che ora la storia è un bel po’ diversa.

Novak Djokovic parte facile incontrando un qualificato, poi al secondo turno troverà il vincente tra Pere Riba e Carlos Berlocq.  Al terzo incontrerà Ivan Dodig o Nikolaj Davydenko, poi al quarto turno Richard  Gasquet o Alexandr Dolgopolov. Ai quarti di finale Tomas Berdych o Gael Monfils.

Roger Federer ha la strada in salita. Il cinque volte campione degli US Open Tennis Championships, nella partita di esordio trova Santiago Giraldo, al secondo turno Thomas Bellucci o Dudi Sela, quindi al terzo Bernard Tomic o Marin Cilic,negli ottavi Viktor Troicki o Radek Stepanek e, infine, nei quarti di finale Mardy Fish.

Rafa Nadal, aprirà le danze incontrando Andrey Golubev, quindi Nicolas Mahut. Il terzo turno gli riserverà David Pablo Nalbandian o Ivan Ljubicic, negli ottavi Mikhail Youzhny, poi nei quarti di finale Andy Roddick o David Ferrer.

Andy Murray, secondo alcuni, avrebbe addirittura già un piede in semifinale. Nel primo incontro troverà a sbarrargli la strada Somdev Kishore Devvarmann, quindi ipoteticamente al secondo turno Robin Haase, al terzo Feliciano Lopez, al quarto Stanislas Wawrinka e solo nei quarti Robin Soderling.

Per la truppa azzurra non promette bene, già nel primo turno. Filippo Volandri incontrerà Juan Martin del Potro, già vincitore dell’edizione 2009 degli US Open Tennis Championships. Potito Starace combatterà con Michael Berrer, Andreas Seppi contro Juan Monaco, Fabio Fognini con Horacio Zeballos e Flavio Cipolla con Kei Nishikori.

In attesa del possibile scontro in semifinale tra Roger Federer e Novak Djokovic, vi riproponiamo le immagini della semifinale del Roland Garros 2011.


Nessun Commento per “US OPEN. FEDERER IN AGGUATO ATTENDE NOVAK”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • US OPEN, VINCITORI E VINTI Da Richard Sears, vincitore della prima edizione nel 1881, a Rafa Nadal che ha fatto suo il coppone nel 2010 battendo in finale Novak Dokovic per 6-4, 5-7, 6-4, 6-2. L'albo d'oro del […]
  • US OPEN, ASPETTANDO DJOKOVIC Riuscirà Novak a fare il tris dell’anno con il Grand Slam di Flushing Meadows? Scoprilo dal vivo e acquista su Tennis.it i biglietti migliori degli US Open Tennis Championship
  • DJOKOVIC E MURRAY INSIEME, A DIETA Alle porte degli US Open, Andy Murray ha scoperto di essere celiaco, intollerante al glutine come Novak Djokovic. Cambia abitudini a tavola. E anche il suo tennis?
  • I GUERRIERI DEL TENNIS IN TERRACOTTA Ormai sono diventati una tradizione del torneo di Shanghai. Realizzati con le sembianze dei tennisti più famosi, i guerrieri di terracotta rappresentano un eccellente punto di incontro tra […]
  • RANKING ATP, UNA CORSA LUNGA UN ANNO Dal numero 1 di Djokovic al 10 di Ferrer, passando per Nishikori e Cilic. Cosa è cambiato rispetto al novembre scorso, in una parata di top e flop
  • RG14: NADAL PER LA NONA VOLTA IN FINALE, DEMOLITO MURRAY Rafa Nadal si impone contro Andy Murray in 3 set, per lui nona finale in carriera al Roland Garros. Domenica il numero uno del mondo incontrerà Novak Djokovc.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.