US OPEN: FEDERER SI RITROVA, ANNICHILITO EVANS

Il fuoriclasse svizzero ritrova il suo tennis e lascia cinque game al povero Evans. Agli ottavi sfiderà Goffin o Carreno-Busta

Tennis. Torna il sereno in casa Roger Federer, che ha staccato comodamente il pass per gli ottavi di finale degli US Open. Il cinque volte campione ha liquidato il britannico Daniel Evans grazie ad un nettissimo 6-2 6-2 6-1 in meno di un’ora e mezza di assolo.

Il fuoriclasse svizzero ha sciorinato un gran tennis subendo un unico break nell’arco del match, peraltro in una situazione di enorme vantaggio. Domenica Roger se la vedrà con il vincente del match tra David Goffin e Pablo Carreno-Busta.

“A volte devi fidarti del team, del riscaldamento, e allora entri in campo bene. Credo che Daniel non abbia potuto esprimersi al massimo, ha giocato ieri e questo è stato un vantaggio per me.

Non c’era vento qui nello stadio, sentivo bene la palla. Come passo la palla ai raccattapalle? Quando ne vedo uno nell’angolo, con la coda dell’occhio, decido prima che la manderò a lui. 

Me lo ha insegnato tanto tempo fa Michael Stich, feci il raccattapalle a un suo match, quando mi disse che stavo nella posizione sbagliata. Mi hanno chiesto se mi importasse che il mio team andasse nell’angolo con più ombra, ho risposto che non importava, e che magari al sole gli inglesi si sarebbero abbronzati un po’!“ – ha dichiarato Federer nel post-partita.

Nel frattempo, si segnala l’uscita di scena di Kei Nishikori, testa di serie numero sette. Il giapponese si è arreso in quattro set ad Alex de Minaur, che ha ottenuto la vittoria più importante di tutta la sua carriera.


Nessun Commento per “US OPEN: FEDERER SI RITROVA, ANNICHILITO EVANS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.