US OPEN: FERNANDEZ DA URLO, SEMIFINALE CONTRO SABALENKA

Una Fernandez da urlo ha staccato il pass per la semifinale, dove si troverà di fronte la numero 2 del seeding Aryna Sabalenka
mercoledì, 8 Settembre 2021

Tennis. Una buonissima versione di Aryna Sabalenka ha staccato il pass per la semifinale degli US Open.

La giocatrice bielorussa si è sbarazzata della campionessa del Roland Garros Barbora Krejcikova grazie allo score di 6-1 6-4 in un’ora e 26 minuti di gioco.

Mi sentivo come se non mi muovessi bene, come se non avessi il controllo al 100% del mio corpo, dei miei movimenti, delle mie gambe, come se non sentissi bene il campo.

Anche il mio servizio oggi è stato, non dico terribile, ma non all’altezza. Ecco perché a fine match ho deciso di allenarmi: avevo bisogno di palle extra.

Non fraintendetemi, sono molto soddisfatta e orgogliosa di me stessa e di quello che insieme al mio team stiamo facendo. 

Detto questo la mia mentalità, il mio modo di pensare e approcciarmi al tennis mi dice che si può e si deve sempre lavorare per migliorare se stessi e il proprio gioco. E questa è la cosa di cui sono più orgogliosa” – ha analizzato la testa di serie numero 2 del torneo.

A separarla dalla finale c’è soltanto Leylah Fernandez, che ha piegato Elina Svitolina con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(5) in un match equilibratissimo fino alla fine.

Sta giocando un gran tennis (Leylah Fernandez, ndr), si muove bene e soprattutto non ha nulla da perdere. Combatte ad ogni punto ed ha un grandissimo supporto da parte del pubblico che tifa per lei e la sostiene.

Oggi, durante il mio allenamento, che coincideva con la sua partita, ho capito che stava vincendo dal tifo proveniente dagli spalti. Quello che posso dire è che sarà un match interessante” – ha detto Sabalenka.

US Open, risultati quarti di finale:

L. Fernandez b. [5] E. Svitolina 6-3 3-6 7-6(5)

[2] A. Sabalenka b. [8] B. Krejcikova 6-1 6-4


Nessun Commento per “US OPEN: FERNANDEZ DA URLO, SEMIFINALE CONTRO SABALENKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.