
US OPEN, FUORI SHARAPOVA E MUGURUZA
TENNIS – Emozioni a non finire nella prima domenica degli US Open. Il giro di boa regala segnali importanti per il prosieguo del torneo, soprattutto per quel che riguarda le ambizioni di chi va avanti e le eliminazioni di livello che emergono dai quattro incontri disputati nel singolare femminile. Vanno a casa due protagoniste annunciate come Maria Sharapova e Garbine Muguruza, contro i pronostici della vigilia ma neanche troppo.
La spagnola chiude la tabella di marcia, ma il suo ko apre diversi scenari su chi possa essere la reale favorita nell’ultimo Slam della stagione. Ad approfittarne non è certamente l’ultima arrivata: la sua carnefice è Petra Kvitova, che si impone con un convincente 7-6 6-3 chiudendo il tie-break sul punteggio di 7-3. La ceca, a questo punto, raccoglie l’eredità della tennista sconfitta e si candida fortemente al titolo di Flushing Meadows.
Giornata negativa anche per Masha, partita come mina vagante della manifestazione ma con l’handicap di non avere il ritmo su due settimane. Coglie l’occasione giusta Anastasija Sevastova, che batte la siberiana al terzo set dopo aver perso il primo. La lettone va sotto 7-5, poi si riorganizza e piazza il doppio colpo che la porta al turno successivo: 6-4 6-2 per un successo che fa anche tanto morale.
Negli altri due incontri nella griglia giornaliera, è la truppa americana a farla da padrone. Sloane Stephens continua la sua marcia eliminando Julia Goerges al terzo set: 6-3 3-6 6-1 il risultato finale. Fa lo stesso Venus Williams, che estromette da New York un’altra spagnola che avrebbe potuto dire la sua. Carla Suarez-Navarro va ko con lo stesso, identico punteggio della giocatrice tedesca.
Il lunedì, invece, presenta gli altri quattro incontri degli ottavi di finale. Si parte con Pliskova-Brady, dopo la numero uno del mondo tocca alla sfida tra outsiders Kasatkina-Kanepi, poi Vandeweghe-Safarova e Svitolina-Keys. In quattro raggiungeranno le colleghe che si sono già qualificate nelle scorse ore.
Nessun Commento per “US OPEN, FUORI SHARAPOVA E MUGURUZA”