US OPEN: INCREDIBILE FINALE FERNANDEZ-RADUCANU

Le due giovanissime giocatrici hanno eliminato in semifinale Aryna Sbalenka e Maria Sakkari
venerdì, 10 Settembre 2021

TENNIS – Saranno Emma Raducanu e Leylah Annie Fernandez a giocarsi il titolo di questi incredibili ed emozionanti US Open 2021 nel singolare femminile. Nella notte italiana infatti la britannica ha superato con un netto 6-1 6-4 la greca Maria Sakkari, mentre la canadese ha consegnato agli annali l’ennesima impresa del suo torneo sconfiggendo anche la numero 2 dell mondo Aryna Sabalenka (7-6 4-6 6-4 il punteggio finale in suo favore). Ventidue anni dopo quindi due teenagers torneranno a disputare la finale di un torneo del Grande Slam, cosa che non accadeva proprio dagli US Open del 1999 quando l’allora diciassettenne Serena Williams superò la diciottenne Martina Hingis.

Nessuno naturalmente alla vigilia dell’appuntamento newyorchese avrebbe potuto pronosticare che a raggiungere l’atto conclusivo degli Us Open sarebbero state queste due giocatrici nate nel 2002. Senza contare che Emma Raducanu addirittura è la prima tennista nell’Era Open a conquistare la finale a Flushing Meadows partendo dalle qualificazioni, un risultato a dir poco eccezionale che testimonia le due settimane da sogno che la diciannovenne britannica sta vivendo insieme alla sua giovanissima “collega” canadese. Sarà quindi una finalissima tutta da vedere quella di domani, anche perché la Fernandez è stata capace di battere appunto una avversaria forte e in grande forma come Aryna Sabalenka, il che renderà l’atto conclusivo di sabato 11 settembre un vero e proprio spettacolo. Siamo di fronte alla nascita di una nuova era nel mondo del tennis femminile? In molti, tra addetti ai lavori e non, se lo stanno chiedendo, considerando il “tramonto” di Serena Williams come vero e proprio spartiacque. Ma saranno i prossimi mesi, dopo aver saputo chi tra Raducanu e Fernandez diventerà una giovanissima campionessa Slam, a rispondere a questa delicata domanda.

(Nella foto Leyla Fernandez e Emma Raducanu – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN: INCREDIBILE FINALE FERNANDEZ-RADUCANU”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.