US OPEN JUNIORES: GELLER PRIMO FINALISTA

L'argentino attende il vincitore di Ruusuvuori-Wu in finale juniores degli US Open. Discorso ancora aperto nel femminile
sabato, 9 Settembre 2017

TENNIS – In attesa di conoscere il re e la regina degli US Open, per quel che riguarda il singolare femminile e quello maschile, Flushing Meadows si gode le stelle del domani. Sul cemento newyorkese vanno in scena le semifinali dei tornei juniores maschili e femminili, in corso di svolgimento nelle ore serali. Un primo finalista è già pronto a giocarsi il titolo, aspettando che vengano svelati gli altri tre nomi in corsa per i due trofei.

Axel Geller ha già la certezza di essere in finale. Il tennista argentino esce vincitore dalla sfida contro il russo Timofey Skatov: vittoria in due set per il giocatore sudamericano, che mette il turbo nel primo parziale e si difende con ordine e lucidità nel secondo, festeggiando il successo al tie-break. Un 6-1 senza particolari problemi apre il suo pomeriggio americano, poi il successivo 7-6 deciso dopo una serie thrilling ai vantaggi: annullati due set-point al rivale, poi la vittoria sull’unico match point conquistato. Il 9-7 finale vale un posto nell’ultimo atto dello Slam juniores.

Adesso, dall’altra parte è sfida tra Emil Ruusuvuori e Yibing Wu. Il finlandese e il cinese si contendono l’ultimo dei due pass per la finale, con lo scandinavo autentica rivelazione del torneo. Il suo avversario, numero 2 del tabellone, ha i favori del pronostico dalla sua parte, ma servirà una prova maiuscola per fermare l’entusiasmo del numero 1493 del mondo.

Anche il main draw femminile comincia a veder delineata la griglia dell’atto decisivo. Amanda Anisimova porta gli States in finale: la padrona di casa si impone con un perentorio 6-4 6-1 ai danni della sua rivale, la colombiana Emiliana Arango. La statunitense, numero 4 del seeding, attende ora l’altra finalista. Il nome emergerà dalla semifinale della parte alta, quella che mette di fronte Cori Gauff e Maria Lourdes Carle. Un’altra americana in gara, dunque, contro una giocatrice argentina. La possibilità che la racchetta rosa venga dominata da due finali a stelle e strisce, sia a livello senior che tra le giovani stelle, comincia a farsi particolarmente concreta.


Nessun Commento per “US OPEN JUNIORES: GELLER PRIMO FINALISTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.