US OPEN JUNIORES: VINCONO YIBING WU ED AMANDA ANISIMOVA

Agli US Open juniores categoria maschile vince Yibing Wu. Nella categoria femminile trionfa Amanda Anisimova, ma che prospetto la 13enne Cori Gauff!
lunedì, 11 Settembre 2017

TENNIS – La nuova speranza cinese si chiama Yibing Wu. Il 17enne di Hangzhou, n. 500 del mondo, ha vinto il torneo maschile degli US Open juniores sul favorito Axel Geller. Una prima volta assoluta, dato che in questa categoria, mai nessun cinese era riuscito ad imporsi sui campi di Flushing Meadows. Semifinalista sul cemento australiano, nello Slam juniores di inizio anno, Wu potrebbe essere la nuova speranza cinese dopo la Li Na.

LA DIFFERENZA l’ha fatta il servizio, con cui Wu è riuscito a portare a casa oltre 30 vincenti, aggrappandosi a questo fondamentale nei momenti cruciali del match e nei game dove si trovava in svantaggio. Yibing Wu ha concesso solo una palla break nel primo set, dove ha trovato il vantaggio decisivo nel nono game. Nel secondo parziale, invece, dopo aver preso il largo sul 4-0 ed essere stato 5-1, ha ceduto il servizio dopo 6 match point, rischiando di riaprire pericolosamente una partita già vinta e chiusa definitivamente sul punteggio di 6-4, 6-4.

Durante la conferenza, il quasi 18enne Wu ha fissato il prossimo obiettivo, puntando alla top 100.

LA FINALE FEMMINILE degli US Open juniores ha avuto una vincitrice ma due protagoniste. Sebbene sia stato un match senza storia, il 6-0, 6-2 di Amanda Anisimova, non eclissa lo strabiliante torneo dalla appena 13enne Cori Gauff. Entrambe statunitensi, si candidano come future campionesse del tennis a stelle e strisce, con la Anisimova già in top 200 nel ranking WTA ed un titolo ITF ottenuto a Sacramento.

Nonostante l’età, Cori “Coco” Gauff, percorre le orme di alcune grandissime del tennis (Steffi Graf, Monica Seles e Jennifer Capriati), avendo vinto l’Orange Bowl a 12 anni, puntando sulle straordinarie capacità fisiche che la rendono un vero e proprio felino nel rettangolo da gioco. Un futuro che promette bene per entrambe le giovani americane.


Nessun Commento per “US OPEN JUNIORES: VINCONO YIBING WU ED AMANDA ANISIMOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.