US OPEN, KANEPI ELIMINA SCHIAVONE

La Leonessa abbandona la scena degli US Open: l'estone rimonta il "cappotto" del primo set e passa il turno. Avanti anche Keys e Svitolina
mercoledì, 30 Agosto 2017

TENNIS – Non è cominciata nel migliore dei modi, l’esperienza delle tenniste italiane agli US Open edizione 2017. Dopo l’eliminazione di Roberta Vinci e Camila Giorgi, arriva anche quella di Francesca Schiavone. La milanese esce sconfitta dal match contro Kaia Kanepi, brava a sfruttare l’interruzione della giornata di ieri per riorganizzarsi e sferrare l’attacco decisivo alla giocatrice azzurra, che cede alla distanza e diventa il terzo membro tricolore ad essere estromesso dall’ultimo Slam della stagione.

Il match della Leonessa parte benissimo, con un primo set dominato in lungo e in largo, senza concedere nemmeno un game alla sua avversaria. Il 6-0 del primo set è eloquente per quel che riguarda l’andamento dell’incontro, ma nel secondo parziale l’estone si riassesta e comincia a macinare gioco: due break che la portano sul 4-1, poi la Schiavone strappa un turno di battuta e il match si interrompe sul 4-2 del secondo set. Alla ripresa, l’italiana non dà seguito alla reazione e subisce il contro-break, ma riesce a tornare sotto di un servizio. Troppo tardi però, perchè la Kanepi chiude 6-4 e rimanda ogni discorso al parziale decisivo.

Nel terzo, il ritmo della milanese va scemando e la giocatrice baltica ne approfitta nel quinto e settimo gioco. Due colpi sul turno di battuta azzurro, un’accelerazione che vale il 5-2 e servizio per chiudere il discorso qualificazione al turno successivo. La Kanepi non si fa sfuggire l’occasione e manda in archivio la pratica in due ore e un quarto effettive di gioco.

Mentre le italiane escono di scena, le giocatrici più attese cominciano a far sentire la propria voce in capitolo. Passano il turno Elina Svitolina e Madison Keys: l’ucraina non ha un compito facile con la Siniakova, che vince il tie-break del secondo set ma cede il passo nel terzo alla tennista più tecnica. La statunitense, invece, sostenuta dal pubblico di casa, chiude in due set e con un tie-break il discorso con la belga Mertens. Griglia di giornata ancora in corso di svolgimento fino a stanotte, attesa per Kvitova e Radwanska.


Nessun Commento per “US OPEN, KANEPI ELIMINA SCHIAVONE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.