US OPEN: AVANZANO KERBER, SHARAPOVA E KEYS, FUORI WOZNIACKI

La tedesca ha combattuto tre set prima di avere la meglio su Johanna Larsson, mentre la danese è stata sconfitta con un netto 6-4 6-2 da Lesia Tsurenko
venerdì, 31 Agosto 2018

TENNIS – Sembrava averla vinta con facilità, poi invece per qualche momento ha avuto anche paura di perderla, ma alla fine Angelique Kerber è riuscita comunque a fare sua la sfida con Johanna Larsson in tre set (6-2 5-7 6-4 il punteggio finale) assicurandosi così il passaggio al terzo turno degli Us Open.

La tedesca ha vinto facilmente il primo set e nel secondo è andata a servire addirittura sul 5-2 in suo favore, ma da quel momento ha accusato un inaspettato black-out prolungato che ha permesso alla sua avversaria di infilare cinque game consecutivi fino al 7-5 che l’ha rimessa pienamente in partita. Poi nel terzo e decisivo parziale la Kerber si è fatta rimontare per due volte un break di vantaggio, mostrando qualche segni di nervosismo di troppo, ma alla fine ha trovato ugualmente il modo di piazzare l’allungo decisivo facendo suoi gli ultimi due giochi della frazione, per il definitivo 6-4. he le ha consegnato vittoria e passaggio del turno.

SHARAPOVA

Ha portato a casa la vittoria in due set invece Maria Sharapova, che continua così il suo cammino agli Us Open dopo il 6-2 7-5 con il quale ha battuto la rumena Sorana Cirstea, e la stessa cosa ha fatto Petra Kvitova, che ha sconfitto la cinese Yafan Wang 7-5 6-3, confermando il suo buon momento di forma. Non ha avuto particolari problemi poi Madison Keys, protagonista di un successo piuttosto netto (6-4 6-1) ai danni della sua connazionale a stelle e strisce Bernarda Pera.

WOZNIACKI

Ha salutato anzitempo l’ultimo Slam della stagione invece Caroline Wozniacki, sconfitta a sorpresa 6-4 6-2 da una Lesia Tsurenko apparsa in grande giornata, soprattutto per come ha saputo mettere costantemente in difficoltà la numero due del mondo dalla fase centrale del primo set fino alla fine dell’incontro. Mentre Caroline Garcia, pur avendo dovuto lasciare per strada un set, ha superato Monica Puig 6-2 1-6 6-4, al termine di un incontro altalenante nel quale ha avuto il merito di non perdere la testa dopo aver ceduto nettamente il secondo parziale. E sempre in tre set si è imposta anche la numero 10 del seeding Jelena Ostapenko, che ha avuto la meglio in rimonta sulla statunitense Taylor Townsend 4-6 6-3 6-4. E’ stata poco più di una formalità, infine, la sfida che ha  visto Naomi Osaka affrontare la tennista israeliana Julia Glushko, visto che la giapponese si è imposta con un perentorio 6-2 6-0.

(Nella foto Angelique Kerber – www.zimbio.com)

 


Nessun Commento per “US OPEN: AVANZANO KERBER, SHARAPOVA E KEYS, FUORI WOZNIACKI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.