US OPEN: KEYS E OSAKA AI QUARTI, FUORI SHARAPOVA

La tennista statunitense ha liquidato Dominika Cibulkova con un netto 6-1 6-3, mentre la russa è stata battuta da Carla Suarez Navarro
martedì, 4 Settembre 2018

TENNIS – Non ha avuto particolari problemi Madison Keys per conquistare un posto nei quarti di finale degli Us Open 2018. La tennista statunitense infatti ha liquidato Dominika Cibulkova con un netto 6-1 6-3, al termine di un match nel quale la maggiore pesantezza dei suoi colpi ha fatto la differenza.

Nel primo set, dopo un secondo game molto combattuto nel quale la Keys ha ottenuto il break solamente alla quinta opportunità, dopo che la sua avversaria aveva commesso addirittura sette doppi falli, la testa di serie numero 14 dello Slam americano ha inserito la quarta chiudendo i conti velocemente sul 6-1 senza lasciare alcuna possibilità alla Cibulkova. E nel secondo parziale, a parte il contro-break del momentaneo 2-2 con il quale la tennista slovacca ha provato a rimanere in partita, la musica non è cambiata, perché la Keys ha strappato il servizio alla sua avversaria altre due volte fino al definitivo 6-3 con il quale si è assicurata un posto tra le prime otto degli Us Open.

OSAKA

Molto più combattuta invece è stata la sfida tra Naomi Osaka e Aryna Sabalenka. La tennista giapponese infatti si è imposta solamente al terzo set (6-3 2-6 6-4 il punteggio finale), dopo aver recuperato un break di svantaggio nel parziale decisivo. Con la Sabalenka avanti 2-1 e servizio, la Osaka ha avuto il merito di portare a casa l’immediato contro-break del 2-2, e nel decimo gioco ha piazzato l’allungo decisivo strappando ancora una volta il servizio alla sua avversaria per il definitivo 6-4 che le ha regalato vittoria e passaggio del turno.

SHARAPOVA

Si è fermata agli ottavi di finale, infine, la corsa di Maria Sharapova, che ha trovato dall’altra parte della rete una Carla Suarez Navarro protagonista di un’altra giornata da incorniciare. La tennista spagnola, a conferma del suo attuale stato di grazia, si è imposta 6-4 6-3, al termine di una sfida in cui i servizi sono stati tutt’altro che un fattore (ben nove infatti sono stati i break complessivi) ma nella quale la Suarez Navarro ha commesso meno errori riuscendo a mandare costantemente fuori giri i tentativi della Sharapova di accorciare gli scambi.

(Nella foto Madison Keys – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN: KEYS E OSAKA AI QUARTI, FUORI SHARAPOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.