US OPEN, KVITOVA RISPONDE PRESENTE

Tabella del venerdì in corso di svolgimento agli US Open, la ceca batte Caroline Garcia e si prepara al giro di boa. Attesa per le altre big
venerdì, 1 Settembre 2017

TENNIS – Si avvicina il giro di boa del torneo e le prime protagoniste in campo a Flushing Meadows si apprestano ad entrare nella seconda settimana. La griglia dei match odierna degli US Open è appena cominciata, ma c’è già chi lancia i primi avvisi ai naviganti in vista delle fasi più delicate della manifestazione. Una di queste è certamente Petra Kvitova, che apre il venerdì con un risultato positivo e mette in guardia la concorrenza dei piani alti.

La ceca è la prima a scendere in campo nel weekend statunitense, ma è ben lontana dal soffrire la pressione del primo incontro di giornata. Dall’altra parte c’è Caroline Garcia, che non può nulla contro la sua furia: finisce 6-0 6-4 in poco meno di ottanta minuti, nonostante un accenno di reazione e maggior competitività della francese nel secondo set.

A seguire, una delle sfide più equilibrate del venerdì: Carla Suarez-Navarro riesce ad imporsi al terzo set su una coriacea Ekaterina Makarova, capace di rimediare alla batosta del primo parziale prima di cedere in quello decisivo. La spagnola vince 6-1 3-6 6-3, superando uno scoglio che avrebbe potuto compromettere la sua avventura newyorkese. Continua anche l’avanzata di Sloane Stephens, che sembra aver ritrovato una certa sicurezza dei suoi mezzi almeno in questa prima fase del torneo. L’americana batte 6-2 6-4 la Barty e accede al turno successivo.

Tra gli altri match, c’è quello di Garbine Muguruza in corso di svolgimento. La spagnola è attualmente impegnata contro la Rybarikova, mentre Krunic-Goerges è l’altro incontro che si sta disputando in questo momento. Fino alla nottata, non mancheranno appuntamenti di spicco e altre big illuminate dai riflettori americani: Venus Williams sarà di scena in serata, ma soprattutto ci si concentrerà sulla chiusura. Maria Sharapova affronterà la padrona di casa Kenin nell’ultima sfida della griglia odierna. L’ultimo Slam della stagione passa anche da una mina vagante come Masha, che può intimorire la concorrenza nel corso dei prossimi giorni.


Nessun Commento per “US OPEN, KVITOVA RISPONDE PRESENTE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.