US OPEN, DAY 6: TUTTI CON LORENZI, SFIDA CON MURRAY

Sarà il grande giorno di Paolo Lorenzi a cospetto del campione olimpico Andy Murray: ma il senese ha già vinto
venerdì, 2 Settembre 2016

Tennis. Paolo Lorenzi sfiderà Andy Murray per un match che vale l’accesso agli ottavi di finale dell’ultimo Slam in stagione. per l’azzurro le 5 ore ed i 5 set contro Simon gli sono valsi il primo terzo turno in carriera in un Major: un’impresa incredibile a 35 anni, nell’anno del suo best ranking e primo titolo Atp. Un esempio di caparbietà e costanza, che fanno di questi Us Open un evento indimenticabile per l’italiano. Ora l’impresa impossibile, ma per lui l’America è già conquistata.

Match interessantissimo fra il carnefice di Fognini, lo spagnolo Ferrer contro Del Potro che dopo le Olimpiadi vuole rilanciarsi anche nel circuito: parte probabilmente favorito, finora ha faticato ben poco a differenza dell’iberico, costretto ai 5 set dal ligure. Wawrinka dopo aver superato in 3 set Giannessi se la vedrà con una delle sorprese di questo Us Open, il britannico Evans: lo svizzero resta imprevedibile, in giornata capace di vincere…e perdere con chiunque. Gli ottavi di finale sono un obiettivo alla portata per il 37enne Karlovic, di fronte il sorprendente Donaldson: alla sua età sarebbe l’ennesimo grande traguardo centrato in carriera.

Kyrgios non dovrebbe faticare contro Marchenko, ma col bad boy aussie l’uso del condizionale è quanto mai d’obbligo. Poco aperto il pronostico fra Nishikori e Mahut, sembra in ripresa Dimitrov che sfiderà Sousa, mentre Thiem è atteso dal match col coetaneo Carreno-Busta, con l’austriaco favorito.

Scendono in campo le sorelle Williams, per accedere agli ottavi di finale: Venus sfiderà la Siegemund mentre Serena la svedese Larsson. Ostacolo Babos per la Halep, mentre l’americana Lepchenko sfida la sorpresa croata Konjuh. Sfida interessante fra la Pliskova e la Pavlyuchenkova, mentre la Radwanska non dovrebbe faticare contro la Garcia. Chiudono il programma la Shvedova contro la Zheng e la Suarez Navarro opposta alla Vesnina.


Nessun Commento per “US OPEN, DAY 6: TUTTI CON LORENZI, SFIDA CON MURRAY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.