US OPEN: MATTEO BERRETTINI SI FERMA AGLI OTTAVI

Il tennista azzurro è stato battuto in quattro set (4-6 6-3 6-3 6-3 il punteggio finale) da Andrey Rublev
martedì, 8 Settembre 2020

TENNIS – Si sono conclusi agli ottavi di finale, purtroppo, gli Us Open 2020 di Matteo Berrettini. Nella notte italiana infatti il tennista azzurro è stato battuto dalla testa di serie numero 10 Andrey Rublev in quattro set (4-6 6-3 6-3 6-3 il punteggio finale in favore del russo), al termine di un incontro in cui il ventiquattrenne romano, dopo un inizio incoraggiante segnato da un livello di gioco molto buono, è finito nella rete dei colpi da fondo campo del suo avversario, bravo ad approfittare della situazione per incanalare l’incontro dalla sua parte.

Eppure nel primo parziale Berrettini ha giocato con la solidità mostrata nei match precedenti, conquistando il break sull’1-1 e gestendo poi al meglio i successivi turni di servizio, senza concedere alcuna occasione di rimonta a Rublev. Il russo però all’inizio della seconda frazione ha trovato il modo di reagire, portandosi subito sul 3-1. E da quel momento fino alla fine del terzo set non ha concesso una sola palla break Berrettini, apparso un po’ scarico fisicamente e mai in grado di impensierire in risposta il suo avversario. Nel quarto parziale quindi l’azzurro ha cercato di rimanere aggrappato alla sfida sperando di trovare un guizzo che potesse spostare nuovamente l’inerzia dalla sua parte. Ma nel sesto game ha ceduto nuovamente la battuta e dopo aver mancato la palla del possibile controbreak che avrebbe potuto rimetterlo in carreggiata sul 3-4 e servizio, non ha più avuto la forza di risalire la china. Rublev ha continuato a giocare con grande solidità fino all’ultimo punto, a conferma del buonissimo stato di forma con il quale si è presentato a Flushing Meadows. E grazie ad un ultimo game di battuta praticamente perfetto (conquistato a “zero”) si è assicurato vittoria e passaggio ai quarti di finale sul definitivo 6-3, grazie ad una prestazione di alto livello contro la quale Berrettini non è riuscito a fare molto di più.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN: MATTEO BERRETTINI SI FERMA AGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.