
US OPEN, DAY 11: MONFILS SFIDA NOLE, KERBER PER LA N.1
Tennis. E’ tempo di semifinali agli Us Open, sia in campo maschile che femminile. A darsi battaglia saranno Monfils-Djokovic e Kerber-Wozniacki, per due match che promettono spettacolo e si spera equilibrio.
Il match tra il francese ed il serbo è quello più atteso, per la condizione di forma dell’istrionico transalpino capace di garantire come sempre spettacolo e per la presenza del n.1 al mondo che è giunto al penultimo atto giocando in pratica un solo match per intero. Anche l’ultimo contro Tsonga è terminato anzitempo e questo non è detto sia positivo per il serbo, al quale manca evidentemente il ritmo partita ideale. E contro un folle come Gael quest’aspetto potrebbe giocare brutti scherzi, soprattutto se la testa di serie n.10 dovesse prendere entusiasmo ad inizio match. E’ per lui la prima semifinale su dieci partecipazioni a New York, la seconda in carriera dopo quella al Roland Garros 2008. I precedenti, però, sono nefasti: 12 partite, 11 vittorie di Novak. La sola vittoria del francese arrivò in un futures nel 2004, quando erano appena maggiorenni. La vittoria di Nole è data a 1,14 su 888sport.it, l’impresa di Monfils pagherebbe 6,10.
In campo femminile un classico, che però vede nel Ranking Wta un divario di 72 posizioni. Colpa degli infortuni in serie che hanno colpito la danese, precipitata sino alla n.74 del mondo ma tornata in gran forma e con scalpi eccellenti lungo il torneo americano: di fronte avrà una giocatrice dalle mille motivazioni. La seconda finale Slam in carriera, la vittoria del secondo Major dopo Melbourne ma soprattutto quella n.1 del mondo sempre più vicina, a meno che Serena dovesse aggiudicarsi gli Us Open. Per la tedesca i precedenti sono favorevoli: anche in questo caso 12 partite fra le due, ma con 7 successi della carnefice ai quarti di Roberta Vinci.
Il match maschile avrà inizio alle ore 21 italiane, quello femminile non prima dell’una di notte.
Nessun Commento per “US OPEN, DAY 11: MONFILS SFIDA NOLE, KERBER PER LA N.1”