US OPEN, DAY 11: MONFILS SFIDA NOLE, KERBER PER LA N.1

Monfils contro Djokovic per la prima semifinale maschile agli Us Open: la Kerber sfida la Wozniacki per la finale e non solo
mercoledì, 7 Settembre 2016

Tennis. E’ tempo di semifinali agli Us Open, sia in campo maschile che femminile. A darsi battaglia saranno Monfils-Djokovic e Kerber-Wozniacki, per due match che promettono spettacolo e si spera equilibrio.

Il match tra il francese ed il serbo è quello più atteso, per la condizione di forma dell’istrionico transalpino capace di garantire come sempre spettacolo e per la presenza del n.1 al mondo che è giunto al penultimo atto giocando in pratica un solo match per intero. Anche l’ultimo contro Tsonga è terminato anzitempo e questo non è detto sia positivo per il serbo, al quale manca evidentemente il ritmo partita ideale. E contro un folle come Gael quest’aspetto potrebbe giocare brutti scherzi, soprattutto se la testa di serie n.10 dovesse prendere entusiasmo ad inizio match. E’ per lui la prima semifinale su dieci partecipazioni a New York, la seconda in carriera dopo quella al Roland Garros 2008. I precedenti, però, sono nefasti: 12 partite, 11 vittorie di Novak. La sola vittoria del francese arrivò in un futures nel 2004, quando erano appena maggiorenni. La vittoria di Nole è data a 1,14 su 888sport.it, l’impresa di Monfils pagherebbe 6,10.

In campo femminile un classico, che però vede nel Ranking Wta un divario di 72 posizioni. Colpa degli infortuni in serie che hanno colpito la danese, precipitata sino alla n.74 del mondo ma tornata in gran forma e con scalpi eccellenti lungo il torneo americano: di fronte avrà una giocatrice dalle mille motivazioni. La seconda finale Slam in carriera, la vittoria del secondo Major dopo Melbourne ma soprattutto quella n.1 del mondo sempre più vicina, a meno che Serena dovesse aggiudicarsi gli Us Open. Per la tedesca i precedenti sono favorevoli: anche in questo caso 12 partite fra le due, ma con 7 successi della carnefice ai quarti di Roberta Vinci. 

Il match maschile avrà inizio alle ore 21 italiane, quello femminile non prima dell’una di notte.


Nessun Commento per “US OPEN, DAY 11: MONFILS SFIDA NOLE, KERBER PER LA N.1”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.