US OPEN: MURRAY LOTTA E ACCEDE AL TERZO TURNO

TENNIS - Il campione in carica Andy Murray ha lottato più deL dovuto contro l'argentino Leonardo Mayer per raggiungere il terzo turno degli US Open. Il britannico ha vinto infine in quattro set con il punteggio di 7-5, 6-1, 3-6, 6-1.
sabato, 31 Agosto 2013

Tennis, New York – Andy Murray , testa di serie n°3 del torneo, ci ha impiegato più del dovuto per guadagnarsi l’accesso al terzo turno degli US Open, ma ne è venuto fuori bene e, anche se ha perso il suo primo set del torneo, ha battuto l’argentino Leonardo Mayer in quattro set 7-5, 6-1, 3-6, 6-1 in due ore e 41 minuti. Domenica affronterà quindi il tedesco Florian Mayer, numero 47 del mondo.

Il britannico ha affrontato molti match duri sul Louis Armstrong Stadium in passato, e ancora una volta è stato messo alla prova da una giornata afosa. Il fascino del match del campione in carica degli US Open e di Wimbledon si è notato già prima del match, con code enormi fuori dal campo di gente che voleva godersi questo spettacolo a Flushing Meadows.

L’argentino numero 81 del mondo ha iniziato il match con fiducia, guadagnandosi due palle break nel gioco di apertura, dettando il ritmo con il dritto, ma non è riuscito a strappare il servizio allo scozzeseche a sua volte stava spingendo, e infine il suo livello è sceso. Quattro errori di fila, dei quli tre di dritto hanno regalato a Murray il primo break sul 6-5 e il 26enne ha servito tranquillamente per il set. Murray ha lasciato per strada un solo game per portarsi a casa il secondo in 35 minuti, ma la sua percentuale di prime di servizio è rimasta in bilico, con una percentuale del 45% che ha permesso a Mayer di tornare in partita nel terzo set. L’argentino ha colpito un poderoso dritto che gli ha regalato il break che l’ha portato in vantaggio 3-0, e con un altro dritto e un ace ha tenuto a bada Murray nel settimo gioco.

Con il raffreddarsi dell’aria, la diminuzione della temperatura ed il sole che ha lasciato il campo, Murray ha ripreso in mano la battaglia e nel quarto set è partito a razzo, incitandosi più volte con forti “Come on!” e rimproverando l’arbitro per aver fallito una chiamata. Il match a questo punto si è trasformato in una gara palpitante con Murray che ha ripreso il controllo con uno sforzo e con Mayer che replicava con forti colpi, ma il numero tre del mondo finalmente ha trovato la sua strada nel quarto gioco nel quale ha messo a segno un punto di apertura geniale ed ha continuato guadagnando un break a zero per il 3-1, ripetendo l’impresa due giochi più tardi per poi sparare un vincente di dritto incrociato che ha chiuso il match.

“E’ stata una partita molto difficile. Entrambi abbiamo corso molto e c’era molta umidità”, ha detto il britannico. “Ho servito meglio quando il match è cresciuto. Lui è un grande colpitore, ho dovuto difendermi molto. È stata una partita molto divertente. Lui ha avuto qualche infortunio negli ultimi anni, ma è rimasto un giocatore molto difficile da affrontare.”

 


Nessun Commento per “US OPEN: MURRAY LOTTA E ACCEDE AL TERZO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • MURRAY: “NON SO COSA ASPETTARMI A NEW YORK” TENNIS – Andy Murray torna a New York da campione uscente degli US Open. Lo scozzese dovrà affrontare un nuovo tipo di sensazione e lottare per difendere la sua corona. Per lui i consigli […]
  • FEDERER AL ROLAND GARROS: “MI SIETE MANCATI” La gioia di Roger Federer dopo la vittoria nel match d'esordio a Parigi, davanti ad un pubblico che lo acclama dal primo all'ultimo scambio.
  • US OPEN: WAWRINKA STELLARE, MURRAY OUT A Flushing Meadows cade il campione in carica Andy Murray. Lo svizzero Wawrinka non sbaglia un colpo e prenota un posto nella storia conquistando la prima semifinale della carriera in uno Slam.
  • DAL TENNIS AL TANGO Judy Murray parteciperò alla nuova serie di Strictly Come Dancing. La mamma ed ex-coach di Andy sarà tra i protagonisti dell’equivalente inglese di “Ballando con le stelle”
  • US OPEN. DJOKOVIC E NISHIKORI IN SEMIFINALE Il numero 1 del mondo batte Murray nel match di cartello dei quarti di finale. Il giapponese approda per la prima volta in semifinale in un major dopo una maratona di cinque set contro Wawrinka.
  • MURRAY: SCIVOLONE SUL CEMENTO Battuta d’arresto per Andy Murray ai Masters di Montreal. Il tennista scozzese non supera l’ostacolo Gulbis che lo riporta sulla terra dopo il successo, passato alla storia, nell’ultimo […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.