US OPEN, NADAL BATTE UN COLPO

Il maiorchino elimina Khachanov con una prova di forza, lo seguono Raonic, Thiem e Del Potro. Il resoconto maschile degli US Open.
sabato, 1 Settembre 2018

TENNIS – La prima settimana degli US Open volge progressivamente al termine e la notte a cavallo tra venerdì e sabato premia diversi big impegnati nella ricerca di un posto nella fase più delicata dello Slam. Tra questi, c’è anche un Rafa Nadal che tra l’altro deve faticare non poco per accedere alla seconda settimana. Con lui anche Del Potro, Raonic e Thiem.

Si parte però dal maiorchino, tra i primi a scendere in campo nella tabella di marcia del quinto giorno del major. Dall’altra parte un Karen Khachanov che si conferma scomodissimo anche per i tennisti di vertice: il russo vince 7-5 il primo set, salvo poi perdere il secondo con lo stesso punteggio. Nadal capisce di dover alzare il ritmo, ma serve un impegno maggiore del previsto: due tie-break nel terzo e quarto set, vinti rispettivamente 9-7 e 7-3 per qualificarsi alla fase successiva.

Serve il quarto set anche a Dominic Thiem, che elimina a fatica e in rimonta il padrone di casa Taylor Fritz con il punteggio di 3-6 6-3 7-6[5] 6-4. Stesso computo di parziali anche nel match inaugurale della griglia del venerdì, quello tra Basilashvili e Pella, con la vittoria del georgiano al tie-break del quarto. Serve addirittura il quinto set ad un maratoneta come Kevin Anderson, che batte Denis Shapovalov con il risultato finale di 4-6 6-3 6-4 4-6 6-4. L’ultimo ad avere vita difficile è John Isner. L’americano ricorre al quarto set per battere un coriaceo Lajovic.

Tutto in scioltezza, invece, nelle partite notturne. Borna Coric firma la prima vittoria in tre set della giornata, eliminando Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3 7-5 6-2, seguito da Milos Raonic. Il canadese vince un match sulla carta equilibrato, ma Stan Wawrinka cede nei momenti decisivi ed esce sconfitto 7-6[6] 6-4 6-3. Chiude il cerchio la vittoria di Juan Martin Del Potro, che si impone agevolmente su Fernando Verdasco con il convincente risultato di 7-5 7-6[6] 6-3.


Nessun Commento per “US OPEN, NADAL BATTE UN COLPO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.