US OPEN: OSAKA IN CRESCITA, ZVEREV E SHAPOVALOV AI QUARTI

La campionessa del 2018 è apparsa in crescita nelle ultime apparizioni agli US Open, può diventare la favorita. Zverev e Shapovalov colgono la chance
lunedì, 7 Settembre 2020

Tennis. Naomi Osaka ha ribadito il suo status di favorita agli US Open demolendo Anett Kontaveit nel suo cammino verso i quarti di finale.

La giapponese, testa di serie numero 4, è la donna da battere a Flushing Meadows e ha mostrato esattamente il motivo quando ha eliminato Kontaveit grazie allo score di 6-3, 6-4 sull’Arthur Ashe Stadium.

Osaka ha messo a segno 21 winners e non ha mostrato segni di infortunio al tendine del ginocchio che l’aveva costretta al ritiro prima della finale del Western & Southern Open della scorsa settimana.

La campionessa del 2018 ora incontrerà Shelby Rogers negli ottavi e avrà sempre più pressione nel suo cammino verso il terzo Slam della sua carriera.

Da segnalare l’uscita di scena di Angelique Kerber e Petra Kvitova, che si sono arrese rispettivamente a Jennifer Brady (6-1 6-4) e a Shelby Rogers (7-6 3-6 7-6). Avanza un po’ a sorpresa anche Yulia Putintseva, giustiziera alla distanza di Petra Martic.

Nel tabellone maschile, c’è ancora grande choc per la squalifica di Novak Djokovic. L’uscita di scena del numero 1 del mondo apre una ghiottissima chance per numerosi giocatori, tra cui Alexander Zverev e Denis Shapovalov.

Il tedesco ha letteralmente annichilito Alejandro Davidovich Fokina imponendosi 6-2 6-2 6-1, mentre il canadese ha rimontato David Goffin nel match più equilibrato e spettacolare di una giornata a dir poco particolare.

US Open, risultati ottavi di finale:

[28] J. Brady b. [17] A. Kerber 6-1 6-4
[23] Y. Putintseva b. [8] P. Martic 6-3 2-6 6-4
[4] N. Osaka b. [14] A. Kontaveit 6-3 6-4
S. Rogers b. [6] P. Kvitova 7-6(5) 3-6 7-6(6)

US Open, risultati ottavi di finale:

[20] P. Carreno Busta b. [1] N. Djokovic 6-5 squal.
[12] D. Shapovalov b. [7] D. Goffin 6-7(0) 6-3 6-4 6-3
[27] B. Coric b. J. Thompson 7-5 6-1 6-3
[5] A. Zverev b. A. Davidovich Fokina 6-2 6-2 6-1


Nessun Commento per “US OPEN: OSAKA IN CRESCITA, ZVEREV E SHAPOVALOV AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.