
US OPEN: OSAKA IN SEMIFINALE, OK ZVEREV E CARRENO BUSTA
Tennis. La giapponese Naomi Osaka è arrivata martedì alle semifinali degli US Open, mentre il tedesco Alexander Zverev ha conquistato il suo posto negli ultimi quattro del tabellone maschile.
Osaka, quarta testa di serie del torneo, ha spazzato via Shelby Rogers senza perdere set e ha raggiunto la padrona di casa Jennifer Brady nella semifinale in programma giovedì.
L’ex numero 1 del mondo ha impiegato solo 1 ora e 20 minuti sull’Arthur Ashe Stadium per sconfiggere il 27enne Rogers grazie allo score di 6-3, 6-4.
“Onestamente prima del match pensavo che me la sarei fatta nei pantaloni!“, ha ammesso Brady in conferenza stampa. “Ero molto nervosa. Ho cercato di mantenere la calma e stare rilassata.
Ho iniziato a sentire le gambe solo nel quarto game. Ho realizzato che continuavo a vincere il punto quando giocavo in modo aggressivo, perciò ho continuato così, giocando un punto alla volta”.
Alexander Zverev si è ripreso da un inizio scioccante eliminando in quattro set il croato Borna Coric, testa di serie numero 27 dello Slam newyorkese. Il 23enne tedesco ha prevalso 1-6, 7-6 (7/5), 7-6 (7/1), 6-3 in 3 ore e 25 minuti di battaglia.
“Quando mi sono ritrovato sotto 6-1, 4-2, ho pensato di non avere nulla da perdere in quel momento”, ha dichiarato il vincitore delle ATP Finals 2018.
Il tedesco affronterà ora la rivelazione spagnola Pablo Carreno Busta per un posto nella finale di domenica.
Lo spagnolo ha sconfitto il canadese Denis Shapovalov, dodicesima testa di serie, 3-6, 7-6 (7/5), 7-6 (7/4), 0-6, 6-3 in un epico scontro terminato nelle prime ore di mercoledì.
US Open, risultati:
[4] N. Osaka b. S. Rogers 6-3 6-4
[28] J. Brady b. [23] Y. Putintseva 6-3 6-2
Nessun Commento per “US OPEN: OSAKA IN SEMIFINALE, OK ZVEREV E CARRENO BUSTA”