US OPEN: PLISKOVA OK, FUORI LA OSTAPENKO

Mentre la numero uno entra nella seconda settimana, la campionessa del Roland Garros abbandona gli US Open
sabato, 2 Settembre 2017

TENNIS – Anche il sabato degli US Open regala emozioni, ma anche risultati a sorpresa che tagliano fuori alcune tra le protagoniste più indicate per la settimana decisiva del torneo. Tra big che avanzano e outsider che si preparano ad insidiare le loro certezze, spiccano anche le eliminazioni eccellenti. È il caso di Jelena Ostapenko, che esce di scena ad un passo dal giro di boa.

La lettone, tra le candidate quantomeno ad un buon risultato in scia alla vittoria di Parigi, perde al cospetto di una coriacea ed incisiva Daria Kasatkina, che a questo punto diventa una delle mine vaganti di Flushing Meadows. Il 6-3 6-2 con cui elimina la regina del Roland Garros è un concentrato di lucidità ed efficacia, già sufficiente per mettere sulla sua lista una vittima eccellente.

Rischia, ma passa il turno anche la numero uno del mondo Karolina Pliskova. Non pochi problemi per la ceca, che nel match contro la cinese Zhang va sotto nel primo set prima di cominciare la sua rimonta. Sconfitta 6-3 nel primo parziale, arriva il riscatto con un complicato 7-5 nel secondo, per poi accelerare i tempi nel terzo e chiudere 6-4, aspettando una maggiore incisività con il passare dei giorni.

Servono solo due set, invece, ad una delle giocatrici da tenere maggiormente d’occhio da qui in avanti. Lucie Safarova si impone senza strafare su Kurumi Nara, chiudendo 6-3 6-2 e preparando il rientro nel giro che conta dopo qualche mese di flessione eccessiva. Continua anche la cavalcata di Kaia Kanepi, che approda alla seconda settimana grazie al successo in tre set su Naomi Osaka: 6-3 2-6 7-5 il punteggio finale per la tennista estone.

La nottata dell’ultimo Slam della stagione è ancora lunga. In campo in questo momento Aga Radwanska contro Coco Vandeweghe, ma anche Elina Svitolina contro Shelby Rogers e il confronto tra Brady e Niculescu. Chiuderà la tabella di marcia odierna la sfida tra Elena Vesnina e la padrona di casa Madison Keys.


Nessun Commento per “US OPEN: PLISKOVA OK, FUORI LA OSTAPENKO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.