
US OPEN SEMPRE PIU’ RICCO
Come anticipato nei mesi scorsi, l’US Open quest’anno vedrà un incremento sostanziale in chiave montepremi.
Il major a stelle e strisce, in programma dal 26 agosto, vedrà infatti levitare del 37% il prize money toccando la cifra record, per lo Slam americano, pari a 34,3 milioni di dollari contro i 25,5 del 2012.
Lo scorso anno ad Andy Murray e Serena Williams, protagonisti assoluti a Flushing Meadows, andarono 1,9 milioni di dollari a testa. Quest’anno chi trionferà a New York, nell’ultimo Slam stagionale, si porterà a casa un premio di 2,6 milioni.
Ma gli incrementi non riguarderanno solo i vincitori, anzi. La differenza maggiore si avrà nei premi di consolazione che saliranno fino al 43% in più rispetto all’edizione precedente. Chi uscirà al secondo turno singolare infatti, si consolerà con i 53.000 dollari stanziati dagli organizzatori. Sostanziale l’aumento anche per chi abbandonerà al primo turno il cemento americano, con un premio di 32.000 dollari contro i 23.000 del 2012. Buone notizie anche per i doppisti con un aumento medio pari al 12,7%.
Un balzo in avanti voluto per colmare il gap rispetto a Wimbledon, che nella scorsa edizione ha staccato assegni per 37,2 milioni, proseguendo il disegno auspicato dall’USTA, che vedrà nel 2017 un montepremi faraonico di 50 milioni di dollari.
Nessun Commento per “US OPEN SEMPRE PIU’ RICCO”