US OPEN: SERENA WILLIAMS IN FINALE CON ANDREESCU

Serena ancora in finale Slam, è caccia al numero 24 per il record

Una semifinale senza appello, quella che ha visto Serena battere nettamente la Svitolina. Quest’ultima riceve un altro ko, dopo quello di 24 ore prima, quando sosteneva dalla tribuna il fidanzato Monfils, che soccombeva dinnanzi a Berrettini nel tie break del quinto e decisivo set.

Per la tennista ucraina nessuno scampo contro il ciclone Williams, che le ha letteralmente lasciato le briciole. L’americana torna in finale a New York dopo un anno, con la celeberrima disfatta a cospetto della Osaka e le polemiche con il giudice di serie: il risultato finale è di 6-3, 6-1.

L’altra semifinale è decisamente più combattuta e vede il trionfo della canadese Andreescu, tra le giocatrici più in forma dell’estate, come certificato dalla prima finale Major in carriera: arriva la vittoria sulla Bencic per 7-6(3), 7-5: sfiderà una Serena favorita, ma con la consapevolezza di aver ben poco da perdere.

Per la 19enne qualche momento difficile durante l’incontro, come palesato nelle dichiarazioni post match: “È stato tutto molto bello, tranne l’atteggiamento del pubblico. Non è affatto una bella situazione quando tutti stanno urlando durante il mio servizio, mi chiamano il doppio fallo e cose simili”.

Con Serena potrà aspettarsi anche di peggio, visto i favori del pubblico tutti dalla parte della Williams a caccia del record di Slam della Court.


Nessun Commento per “US OPEN: SERENA WILLIAMS IN FINALE CON ANDREESCU”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.