
US OPEN, STEPHENS IN FINALE
TENNIS – Lo scontro fratricida tra le americane porta in dote una semifinale dall’alto tasso emotivo e tecnico. Gli US Open si avviano alla conclusione e avranno due padrone di casa a giocarsi il trofeo nella finale di sabato, ma nel frattempo è già tempo di battaglie psicologiche per strappare i pass per l’ultimo atto. Ci sarà Sloane Stephens, che batte Venus Williams in una sfida all’ultimo colpo.
La tennista 24enne festeggia il successo dopo tre set che rendono indecifrabile l’intero match: 6-1 0-6 7-5 il risultato finale, con la sua rivale e connazionale capace di rialzarsi dopo un primo parziale a senso unico e rimettere in piedi la semifinale con un secondo totalmente dominato. Brava la Stephens a reggere l’urto e riorganizzarsi per il terzo, portando a casa la prima finale Slam della sua carriera.
Si comincia con un turno di battuta conservato da entrambe, poi la Williams spegne immediatamente la luce e Sloane approfitta del black-out: cinque games consecutivi per portare a casa il primo set. L’errore, però, è già dietro l’angolo: mai cullarsi con Venus, che ribalta l’inerzia e si rimette in sesto con un 6-0 nel secondo set che non lascia spazio ad alcuna interpretazione. Il rischio del contraccolpo è enorme, ma la Stephens si riorganizza e apre il terzo set con un break: va due volte in vantaggio, ma viene rimontata in entrambi i casi. L’affondo decisivo arriva sul 5-5 in risposta: Williams a zero, break e servizio per il match, concretizzato al primo di due match point.
Un successo che scuote le gerarchie americane, considerando l’esperienza e il peso che Venus ha sempre avuto in appuntamenti di questo rilievo. Sloane Stephens centra così la prima finale della sua carriera in un major e si prepara all’ennesimo derby a stelle e strisce di questa edizione. Flushing Meadows è un discorso a due con Madison Keys.
Nessun Commento per “US OPEN, STEPHENS IN FINALE”