US OPEN, STEPHENS IN FINALE

L'americana vince il derby con Venus Williams al terzo set e vola a giocarsi il titolo degli US Open. Sarà un altro derby per assegnare il titolo
venerdì, 8 Settembre 2017

TENNIS – Lo scontro fratricida tra le americane porta in dote una semifinale dall’alto tasso emotivo e tecnico. Gli US Open si avviano alla conclusione e avranno due padrone di casa a giocarsi il trofeo nella finale di sabato, ma nel frattempo è già tempo di battaglie psicologiche per strappare i pass per l’ultimo atto. Ci sarà Sloane Stephens, che batte Venus Williams in una sfida all’ultimo colpo.

La tennista 24enne festeggia il successo dopo tre set che rendono indecifrabile l’intero match: 6-1 0-6 7-5 il risultato finale, con la sua rivale e connazionale capace di rialzarsi dopo un primo parziale a senso unico e rimettere in piedi la semifinale con un secondo totalmente dominato. Brava la Stephens a reggere l’urto e riorganizzarsi per il terzo, portando a casa la prima finale Slam della sua carriera.

Si comincia con un turno di battuta conservato da entrambe, poi la Williams spegne immediatamente la luce e Sloane approfitta del black-out: cinque games consecutivi per portare a casa il primo set. L’errore, però, è già dietro l’angolo: mai cullarsi con Venus, che ribalta l’inerzia e si rimette in sesto con un 6-0 nel secondo set che non lascia spazio ad alcuna interpretazione. Il rischio del contraccolpo è enorme, ma la Stephens si riorganizza e apre il terzo set con un break: va due volte in vantaggio, ma viene rimontata in entrambi i casi. L’affondo decisivo arriva sul 5-5 in risposta: Williams a zero, break e servizio per il match, concretizzato al primo di due match point.

Un successo che scuote le gerarchie americane, considerando l’esperienza e il peso che Venus ha sempre avuto in appuntamenti di questo rilievo. Sloane Stephens centra così la prima finale della sua carriera in un major e si prepara all’ennesimo derby a stelle e strisce di questa edizione. Flushing Meadows è un discorso a due con Madison Keys.


Nessun Commento per “US OPEN, STEPHENS IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.