US OPEN: STEPHENS E SERENA AL TERZO TURNO, MUGURUZA KO

La statunitense ha superato a fatica la giovane ucraina Anhelina Kalinina, nessun problema invece per la Williams contro Carina Wittoeft. Niente da fare invece per Garbine Muguruza, eliminata dalla giovane ceca Carolina Muchova
giovedì, 30 Agosto 2018

TENNIS – Ha lasciato per strada un set e ha faticato probabilmente più del previsto, ma alla fine Sloane Stephens, numero 3 del seeding e campionessa uscente, si è assicurata il passaggio al terzo turno degli Us Open battendo 4-6 7-5 6-2 la giovane tennista ucraina classe 1997 Anhelina Kalinina.

Nel primo set la Stephens ha subito l’intraprendenza della sua avversaria, che si è portata sul 4-1 per poi chiudere i conti sul 6-4 tra lo stupore degli spettatori accorsi sugli spalti dell’ “Arthur Ashe Stadium”. E nel secondo parziale la Kalinina ha continuato a lottare, riuscendo a risalire la china dallo 0-3 fino al 5-5, ma a quel punto la Stephens ha allungato nuovamente sul 6-5 grazie ad un altro break e, pur avendo dovuto salvare una palla del possibile 6-6, si è assicurata il parziale sul 7-5 rimettendosi pienamente in partita. Scampato il pericolo quindi la tennista americana ha giocato con maggiore scioltezza, e nel terzo e decisivo set non ha lasciato scampo alla sua giovane avversaria, mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 tra gli applausi del pubblico del centrale.

SERENA WILLIAMS

Non ha avuto alcun problema invece, sempre sulla’ “Arthur Ashe Stadium”, Serena Williams, che grazie ad una prestazione quasi perfetta ha liquidato Carina Witthoeft con un perentorio 6-2 6-2. La statunitense, a parte il contro-break concesso alla tedesca nelle fasi iniziali del primo set, ha sempre comandato il gioco e non ha lasciato scampo alla sua avversaria, mai in grado di crearle difficoltà serie tanto nella seconda parte del primo che in tutto il secondo parziale.

MUGURUZA

E’ uscita di scena invece, a sorpresa, Garbine Muguruza, che sul nuovo “Louis Armstrong” nel match contro Carolina Muchova aveva iniziato bene vincendo il primo set 6-3 con buona disinvoltura. Poi però la giovane tennista ceca (classe 1996) è riuscita a capovolgere l’inerzia dell’incontro e con un doppio 6-4 ha portato a casa la vittoria più importante della sua breve carriera.

ALTRI RISULTATI US OPEN

Passando poi alle altre sfide di secondo turno in programma oggi a Flushing Meadows, non ha avuto troppi problemi Elina Svitolina (testa di serie numero 7) nel match contro la tedesca Tatjana Maria, battuta nettamente 6-2 6-3. E una vittoria mai stata in discussione è stata anche quella portata a casa da Vika Azarenka, protagonista di un perentorio 6-1 6-2 ai danni della numero 25 del seeding Daria Gavrilova. Nessun problema poi anche per Karolyna Pliskova, uscita vittoriosa 6-2 6-3 contro la rumena Ana Bogdan, Elise Mertens (6-2 6-0 alla bielorussa Vera Lapko) e Anastasija Sevastova (6-3 6-1 alla statunitense Claire Liu), mentre è uscita di scena la numero 9 del seeding Julia Goerges per mano della russa Ekaterina Makarova, vittoriosa abbastanza a sopresa 7-6 6-3.

(Nella foto Sloane Stephens – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN: STEPHENS E SERENA AL TERZO TURNO, MUGURUZA KO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.