US OPEN: SUBITO FUORI CAMILA GIORGI

La azzurra è stata battuta 6-4 7-6 da Simona Halep
lunedì, 30 Agosto 2021

TENNIS – E’ finito subito purtroppo lo Us Open 2021 di Camila Giorgi. La azzurra infatti, pur avendo lottato con grande determinazione, nel match d’esordio giocato oggi pomeriggio sul cemento di Flushing Meadows è stata eliminata al primo turno da Simona Halep (6-4 7-6 il punteggio finale in favore della rumena), al termine di un match nel quale Camila dopo una prima fase giocata con grande solidità ha perso un po’ di continuità e ritmo.

Nel set di apertura, dopo l’equilibrio dei primi otto game nei quali entrambe le giocatrici hanno gestito con grande disinvoltura i rispettivi turni di battuta, all’azzurra è stata fatale la prima palla break concessa sul 4-4 alla rumena, che dopo averla trasformata ha messo in tasca la frazione sul 6-4 con un ultimo game di servizio tenuto addirittura a “zero”. Nella seconda frazione invece la marchigiana ha avuto la forza di recuperare per due volte un break di svantaggio, stoppando la Halep mentre serviva in entrambi i casi per il match (prima sul 5-4 e poi sul 6-5), ma nel successivo tie-break la rumena ha saputo giocare con maggiore concretezza e portando a casa il parziale 7 punti a 3 si è assicurata vittoria e passaggio al secondo turno. Peccato quindi per Camila Giorgi, costretta ad uscire subito di scena dallo Slam newyorchese dopo una prestazione che l’ha vista calare un po’ alla distanza. Probabilmente contro un’avversaria diversa il livello di gioco messo in campo oggi sarebbe bastato per superare il primo turno, purtroppo però la azzurra è stata chiamata a fronteggiare un sorteggio senza dubbio non facile, che l’ha messa di fronte ad una Simona Halep vogliosa di tornare al top. Di certo dopo l’exploit di Montreal in tanti pensavano che Camila potesse riuscire a superare anche questo ostacolo, ma alla fine le cose sono andate diversamente e la marchigiana adesso dovrà guardare subito ai prossimi impegni.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN: SUBITO FUORI CAMILA GIORGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.